domenica 15 luglio 2012

Un saluto e un sondaggino

Da dove iniziare???

Oggi è stata una giornata tremenda, fatta da pulizie a tutto spiano e scatoloni. Ieri un amico che ci aveva inviati ad un bbq (piovosissimo luglio da queste parti, la grigliata si è fatta all'esterno ma si è mangiato a tavola dentro casa) ci ha confessato che al suo ultimo trasloco avevano conteggiato 110 scatoloni.... penso che siamo ancora lontani da tale cifra, ma ci manca una settimana e tutto è ancora possibile....

Anche le fioriere sono state preparate (ciuffi potati, fiori compattati, lavanda cesoiata) per il trasloco:  qui trovate gli sviluppi degli ultimi due anni, poi all'arrivo vi farò sapere la percentuale di "decessi"..... Idealmente tutte le piante superstiti verranno messe in piena terra e le fioriere serviranno da  esperimento orticolo-decorativo....



I miei lavoretti vanno a rilento, ho finito solo la fragolina portaforbici del Sal 6°tappa, purtroppo il resto dovrà attendere il rientro e la fine degli scatoloni.....



Prima di salutarvi per la partenza in ferie (ma il blog sarà aggiornato, avrò la connessione!!!) volevo fare spazio ad un piccolo sondaggino, che metterò a lato. Chi volesse votare è pregato poi di postare qui sotto una specifica della risposta data, credo che l'argomento dia adito a possibilità di risposte diversificate a seconda di interessi, gusti e colpi di testa assolutamente soggettivi.
E poi mi sento ormai pienamente "adottata" da questa nazione che mi ha ospitato per due anni. Un po' mi dipiace andarmene ...  e il discorso continuerà  anche su un altro blog aperto da pochissimo.

Ma veniamo al sondaggio.

9 commenti:

  1. per fortuna che sono già venuta a trovarti in Francia, in futuro dove devo venire? oppure vieni tu dalle mie parti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) a breve darò indicazioni sul secondo blog, così saprete cosa faccio e dove, ma continuerò anche su questo!

      Elimina
  2. cambiare lascia sempre dell'amaro, anche se ripartiamo con qualche cosa di nuovo dentro...in bocca al lupo, e continua a scrivere ok?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle, ben detto. Ma magari in futuro ci saranno altre sorprese... un po' ci spero.... Continuo a scrivere, sì, ed a seguire i vs. blog. Ciao

      Elimina
  3. A me vien male a pensare che prima o poi dovrò fare pacchi e scatoloni per muovermi solo di pochi km (il prima o poi è più poi che prima)... per il sondaggio: ovviamente tutto ciò che c'è di buono gnam gnam , tra flan, eclaire etc etc ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze. Per il momento ho ancora l amaro in bocca e prevedo durera' un po'.... Il blog continuera qui e pure nel primo inpat-blog della nuova categoria (colonna di destra, Maison du Trentin). ... Mai dire mai, il futuro puo' riservare delle sorprese! Un caro saluto dal sud francese!

    RispondiElimina
  5. Ho votato il sondaggio, vediamo se indovini???
    Dì all'amico francioso che lo batto alla grande: il mio ultimo trasloco, per 9 anni fa, 200 scatoloni tondi, ed abitavamo in 70 mq.
    Non oso pensare adesso, madame, non oso...

    Dai, il più è fatto, e queste tue esperienza sono invidiabili ed invidiatissime, lo sai vero?
    Un abbraccio,
    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, non ti batto di sicuro e ne sono contenta, poi tocca aprirli e svuotarli, sti benedetti scatoloni! L'esperienza non mi dispiace, solo che non si è conclusa come volevo....

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie