lunedì 8 luglio 2013

Bubbles or no bubbles?*

Assente per ferie, ovvero ero.

Ora sono di nuovo a casa. La settimana passata in Grecia- per puro caso, dato che inizialmente si pensava alla classica riviera romagnola per un pochetto di spiaggia-sabbia-mare per bimbomuniti - è stata rilassante anche troppo.

Nel senso - a scanso di equivoci, chiariamo, perchè il tempo libero è quasi un lusso al giorno d' oggi - che di colpo ci si accorge di quanto tempo si butta via a fare la spesa-cucinare-pulire-lavare-mettere in ordine casa.... e ti accorgi anche che ti sei portata dietro un solo libro da leggere. E che sei finita in uno di quei villaggi isolati che non hanno una rivendita di giornali (ma che se invece vuoi una seconda crema solare , quella ce l' hanno, per la modica cifra di 28 euro a tubetto .........). Azz.
Per fortuna i siti archeologici da visitare non mancano (mancano invece una serie di piccole infrastrutture & c. che potrebbero rendere il turista più "disposto" a tornare e nell' immediato generare un indotto per l' economia locale, magari una piccola recensione seguirà tra qualche giorno). Noi siamo stati qui.

In compenso ciondoli tra stanza, piscina, spiaggia, bar e ristorante.  Tra insalata greca, tarama e tzatziki ( e mille altre cose che "dato che sei li" devi almeno assaggiare) e camerieri alternativamente greci o vichinghi che si impuntano nel sapere se vuoi l' acqua minerale naturale o frizzante*.

Ora (indicativo presente) e nelle prossime settimane (futuro semplice) devo invece ritagliarmi il tempo per un pelo di ginnastica perchè l' abbronzatura da sola non slancia abbastanza , ahime.

Dalle passeggiate sulla spiaggia abbiamo portato a casa una piccola raccolta di conchiglie per la più classica delle decorazioni, qui sulle cornici  shabby realizzate ormai un bel po' di tempo fa in occasione di ben altre vacanze.



2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!!!! Sono ancora in modalità "vacanza" , difficile ingranare e per di più con le pargole a casa!

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie