lunedì 2 dicembre 2013

Busy, very busy

Ma ancora capace di fare qualcosina in casa e ritagliarmi un po' di tempo* per:

-  crema mani alla lanolina: ho una bimbetta che ha ereditato la pelle delicata del papà ed ai primi freddi sono screpolature su screpolature. Speriamo che questa funzioni per bene, mi sono accaparrata gli ultimi 28 gr di lanolina nella farmacia vicino casa ed ho ottenuto un bel barattolone per il nostro uso e due piccoli natalizi!  Unico neo: la piccola dice che "puzza", sarà che ho omesso quasi completamente gli oli essenziali? Sarà la lanolina?     A lato anche il tris dopobagno al karitè, da regalare.

- questo exploit del cucito, per me che fatico con le cerniere e pure con gli strati su strati, con le fodere interne, con le misure esatte dei tagli che altrimenti fanno "saltare" il progetto intero.  Vediamo se si capisce di cosa si tratta, dato che ho assemblato quasi tutto ma - per colpa di un acquisto sbagliato in merceria - per il tocco finale dovrò aspettare sabato perchè mi manca una parte dello sbieco.
Piccolo indizio: sto usando una bella e capiente borsa per il lavoro, ma ahimè.... tutto è buttato dentro alla rinfusa, ergo....

Non appena terminato, aggiungerò la fonte dell' ispirazione (=il blog dal quale ho preso il tutorial), molto  utile, tanto che adesso (stoffa permettendo, per ora uso scampoli residui) penso proprio che non sarà l' unico modello! Attendo materiale da riciclare...

Organizer da borsa

versione in bianco e nero

versione pink


Non credo che riuscirò a fare tutto quello che mi piacerebbe entro Natale, troppa carne al fuoco e troppo poco tempo. Infatti, quest' anno useremo un calendario dell' avvento acquistato un paio di anni fa, niente fai da te come qua e qua e qua.  Però le bimbe sono contente lo stesso!

saponi in veste natalizia


* mi sono imbattuta per caso in Jung, dovrò approfondire perchè nel mio quotidiano c'è troppo animus e sempre meno anima, ohmygod! Rischio grosso???

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie