mercoledì 22 gennaio 2014

Gennaio

Siamo praticamente a fine mese e mi pare di aver dimenticato di respirare, dall' ultimo post.
C'è chi dice che i miei obiettivi sono eccessivi, che non sono WW e che mi verrà un' infarto a breve dallo stress che mi procuro da sola...
Mah!
segnalibri

Forse, se nella corsa agli obiettivi avessi un peletto di aiuto in più potrei evitarmi lo stress (e l' infarto). Forse.
O forse i miei obiettivi sono semplicemente umani (arrivare a fine giornata con la maggioranza degli impegni svolti - non tutti, nemmeno svolti perfettamente, mai preteso tanto -) ma da sola non ce la fo e me ne accorgo benissimo, forse per quello stresso. Beata ignoranza in alternativa?
Ri-mah!

Mi sono rimessa in dieta (tentativo, nel tempo libero. Tradotto vuol dire trovare tempo per cucinare appositamente per me, mica fare la fame)
Mi sto dando al tofu fatto in casa (tradotto vuol dire che devo dare la caccia ai fagioli di soia, metterli in ammollo 24h prima, il giorno dopo spappolare/cuocere/filtrare e infine riciclare l' okara residua, altro impegno da poco, e ricordarsi che faccio sempre il pane in casa).
Il cucito è fermo (ma dovrei scucire e riadattare una sacca di danza)
Il ricamo è fermo (schema cuori Parolin rosso e bianco arenato al primo cuore, anche se verrà splendido)
La maglia e l' uncinetto sono fermi (cappellino in standby, coniglietti pasquali idem)
Continuo con lo spignatto tra saponi e creme (a rilento)
Da Natale mi sono ridata al kobo, leggendomi 4 librazzi in inglese con corrispettiva versione cinematografica (non vi dico cosa, fa troppo teenager mentre invece quest' anno raggiungo gli anta....) . Tradotto significa che ho dormito poco ed ho degli occhi pesti.
Ho delle scartoffie da sbrigare in corso e più approfondisco il tema più mi rendo conto che ha ragione chi sostiene che l' Italia crollerà sotto la massa di carta richiesta per ogni azione nell' amministrazione ( e che il budget dello stato si fonda sulla vendita delle marche da bollo, altro che sull' asta dei titoli di stato o su sali e tabacchi).

Dulcis in fundo, non riuscivo ad accedere a blogger.
Terzo mah.

Se non mi viene un infarto nel frattempo, ci risentiamo al prossimo post. Chiudo.

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie