sabato 23 gennaio 2016

Piccole donne ?

In casa non c'è molta alternativa: siamo 3 vs 1.

Allora ho deciso che è giunto il momento di strutturare il discorso con le figlie:

- la mamma è una persona sola e di Trinità ne è esistita una nella storia: le due cose non coincidono

- l' entropia vale per tutti e per tutto, ma non mi chiamo Don Chisciotte nè Maria Teresa (e qui, giù di Wikipedia)

- la responsabilità per le proprie cose fa parte del crescere (e qui, altro discorso da approfondire ma con calma, intanto ho preso un paio di libri)

- l' impegno verrà riconosciuto ("ai miei tempi" si era introdotta la paghetta)

Insomma cerco di "fare squadra", o meglio "quadrato" (anche se saremo comunque solo 3), intorno a me. Pro futuro, ma meglio iniziare ora.

Oltretutto ho ripescato dal cassetto un bel foularino fragoloso e tempestato di paillettes , ricordo del periodo finlandese di mia sorella. Dato che è molto semplice, un triangolo di stoffa leggera chiuso sul retro da velcro, credo che ne farò altri due (e qui , giù di cucito per me, evvai!!!)

A' suivre....

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie