Comunque:
avevo due pezze di seta pesante acquistate in Cina un po' di tempo fa durante un viaggio, che non sapevo ancora a cosa destinare. Mi dispiaceva tagliuzzare un tale tessuto per cose troppo banali o di uso quotidiano, un vero peccato ..... finchè non mi sono decisa per le Knot bag: piccole borsine eleganti ad uso esclusivo (l'occasione ce l'hai o non ce l'hai, non sono fatte per l'ufficio, per intenderci, nè per una scampagnata o un pic-nic a mio avviso....). E poi mi piacciono le versiooni piccine, quelle che non-ci-infili-quasi-nulla se si fa il paragone con la borsa che quotidianamente mi porto appresso.... (farò un aggiornamento) .... dopo il jeans, la versione giap, la trousse, la pochette.... qui....
| knot bag cucita in due ore |
...trovato il tutorial, predisposta la velina da taglio e zac. NB: la seta pesante si sfilaccia subito, occorre rifilare!
E' stato un po' più laborioso l'assemblaggio, tutto al rovescio, del tipo che non sai se tutto va bene fino a quando non devi rigirare le stoffe per l'ultima cucitura..... ufff: tutto bene! 30 cm in tutto, si infila al polso!
Dato che le mie foto sono sempre così-così, la stoffa blu ha nei motivi dragoni e fiori, la verde a tralci di fiori e foglie.

Nessun commento:
Posta un commento