lunedì 28 agosto 2017

Oggi mi è ritornato mente un post che avevo scritto circa 6-7 anni fa, perché stavo svuotando la borsa ad un controllo prima dell'accesso ad un ufficio pubblico.

Cosa ci portiamo appresso tutti i santi giorni? Io personalmente un sacco di roba, che a ben pensarci nemmeno uso, ma sta lì comunque "per l'eventualità che".
Dopo un paio di settimane di ferie ecco che oggi ho ripreso la routine lavorativa ed alla borsetta si è aggiunta la sportina per la spesa (questa nel link purtroppo è stata distrutta, da quanto l' ho usata), che già alla partenza da casa contiene una bottiglietta di acqua, un libro ed il pranzo (o presunto tale)......

Cosa ho trovato nella borsa :
- portafoglio
- chiavi di casa
- chiavi dell'ufficio
- chiavi della macchina
- appendiborsa
- cavetto per ricarica cellulare
- 2 chiavette usb
 - deodorante e fondotinta, rossetto e mini-roll profumo
- mini-trousse con cerottini e gocce oculari
 - iPod e auricolari
 - documenti di identità (3 perché mi porto pure quelli delle figlie)
- un numero imprecisato di carte fedeltà
- portafazzoletti
- occhiali da sole e da vista
- stampe varie da leggere

Che differenza rispetto a quando le pupette erano piccine....

Eppure sembra tutto indispensabile.

L'unico momento i cui elimino cose è - appunto - il momento in cui si parte in ferie, ad esempio, oppure quello in cui si fanno le pulizie di primavera.

Oppure ancora quando si cambia borsa, ma davvero non fa per me: quanto tempo perso a spostare le cose per poi ritrovarsi as aver dimenticato proprio quella tasca in cui stava proprio quell'oggetto che proprio quel giorno dobbiamo all'improvviso usare?
MA quando mai.... per me borse classiche, per aspetto e colore, che si sposano bene praticamente con tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie