sabato 16 giugno 2018

Uncinetto rilassante

Un periodo particolarmente impegnativo sotto moltissimi punti di vista, cose belle e cose meno belle purtroppo, ma la vita si svolge secondo un cammino non prevedibile ed è inutile cercare di capire cosa sarebbe andato diversamente se..... Meglio mettersi l' animo in pace (non che sia semplice, a volte). Errori oltretutto se ne fanno e se ne faranno ancora.

Fatto sta che la settimana di vacanza, pianificata da mesi, si è incastrata nel momento in cui davvero serviva staccare, riposare e cambiare aria, ambiente, ritmo.

Nella valigia all' ultimo ho buttato anche un gomitolo di cotone ed un uncinetto.
Grazie a Pinterest ho trovato cosa realizzare (ne ho scelte due) tra le decine visionate.

Una per le pupe (prototipo, mi sono detta, vediamo se piace) ed una per me (la mia precedente è stata azzeccatissima).

Ma cosa ho fatto sul bordo vasca, in macchina, in spiaggia, in giardino con questo benedetto uncinetto (n.4) ed il gomitolo di cotone (bianco e grosso)?


  • una mini-pochette da polso (da provare per un jogging o una gita in bici, oltre che per i giochi che i bambini potrebbero inventarsi)


mini pochette de poignet pour enfants
mini-borsello da polso

La realizzazione ha richiesto davvero poco tempo, per una principiante come me, una volta scelto come strutturare la fascia da polso (chiusa, con velcro o gancio) e come realizzare la patella di chiusura. Poi ho dovuto attendere di rientrare a casa per sistemare i vari fili con un ago e scegliere il "bottone".

Come dimensioni potete vedere dalla foto che è davvero mini: direi che potrebbero starci un paio di fazzoletti, una chiave o del denaro.  Per me che ogni tanto esco in bici o per una passeggiata, i-pod  + fazzoletto + tessera di apertura del basculante garage.

Quanto al colore, il bianco è delicato ma anche lavabilissimo. Data la quantità minima, possono andare bene anche avanzi di lavori precedenti (oltretutto si può giocare sul duo bracciale/pochette).



  • una custodia per il Kindle, per la quale ho sperimentato anche la creazione di un bottone in tinta

pochette kindle blanche au crochet
nuova custodia kindle 

dettaglio bottone per custodia Kindle
dettaglio del bottone, interamente ad uncinetto

chiusura custodia kindle ad uncinetto
dettaglio della chiusura


Le foto mi sono venute male, non so perché ... comunque:
punto conchiglia (così l' ho imparato) circondato da una cornice di punto basso, catenella per la chiusura e per il bottone un tutorial super easy.  Anche qui, ho atteso di avere sottomano un ago per chiudere i fili e fissare il bottone ed il Kindle è stato prontamente trasferito.

Penso che mi farò una bella pochette simile, con zip di chiusura stavolta, per le uscite serali estive....

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie