venerdì 22 febbraio 2019

Verso la primavera

Siamo a fine inverno e la luce già è cambiata.
Nulla di meglio che recarsi al lavoro con il cielo azzurro e gli occhiali da sole in borsa (per il rientro nel pomeriggio).

Anche in casa le cose cambiano: si inizia a pensare al giardino con il piccolo orto (pulizia e rivoltamento delle zolle, concimazione), si inizia ad accantonare la lana riordinando berretti e guanti, si riorganizzano gli spazi.

Ho già utilizzato un nuovo gomitolo azzurro brillante, combinandolo a un piccolo residuo panna che avevo in casa, per un astuccio scolastico (non ce ne sono mai abbastanza, come per le borsette quando le figlie erano più piccine).






Ho preparato un nuovo deodorante, in panetto stavolta, composto da 4 ingredienti: 45% olio di cocco, 30% bicarbonato di sodio, 20% fecola o amido, 5% cera d' api + oli essenziali a piacere (o senza).  Non ricordo più dove ho trovato queste indicazioni, me le sono segnate nel Bullet Journal per provare quando ne avessi avuto l' occasione (qualche pagina ogni tanto è dedicata alle cosa da provare ed alle idee che durante il giorno mi frullano in testa). In foto c'è solo metà quantità della quantità prevista dalla ricetta, ho preferito testare prima di decidere se fa per me.





Ultima cosa: vorrei riuscire a riprodurre un sistema flessibile a compartimenti per i cassetti delle pargole, allo scopo di riuscire ad utilizzare tutto lo spazio disponibile. Vorrei usare del feltro lilla non troppo rigido, al momento sto testando con una riproduzione in carta, anche per essere sicura delle misure. Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie