lunedì 14 febbraio 2011

Aiguille en fete - II°

Giusto per precisare: il sondaggino ha rivelato che nessuno dei votanti ha fatto un corso per imparare una delle arti - hobbyes tanto decantati (cucito, ricamo & affini), ma che gli insegnamenti sono venuti da famiglia, riviste.... e suore.
Bene.
Allora per fare la voce fuori dal coro ho frequentato ben due minicorsi al Salone, ne sono molto soddisfatta e all'occorrenza ripeterò l'esperienza.
Al minicorso di cucito (nello specifico "come leggere i cartamodelli") tutte le ragazze presenti compresa la couturiere-insegnante sono state rallegrate dalla presenza di un altro partecipante barbuto e dalle sue disavventure con ago e filo. E' stato l'unico che a fine corso ha trovato il compagno ad attenderlo per andarsene a zonzo tra merletti e gomitoli di lana.

Ho rigirato tutti gli stand e fatto i miei acquisti, pranzato con il mio bentino in tutta tranquillità dato che stranamente la domenica c'era meno gente che il sabato... probabilmente lo strano fenomeno è dovuto all'inizio delle vacanze invernali, sono partiti tutti verso le piste da sci.... meglio per me!

Ecco qua cosa ho portato a casa, rimanendo nel budget che mi ero fissata e scappando a gambe levate per non cedere alla tentazione una volta raggiunto:

Misto nastri
pochette eseguita al primo corso


stoffa giapponese e nastro aida
calamita golosa


stoffine
forbicina da regalare


sacchetto di lino da ricamare
esercizi da fare assolutamente TUTTI!

pannolenci e bottoncini per i prossimi lavori in vista



Al secondo minicorso abbiamo ricevuto in omaggio il cartamodello studiato, sia mai che riesca davvero a realizzarlo, si tratterebbe di un vestitino estivo....
Ah, quasi dimenticavo!! Ho trovato 1 dico UNA matassina per continuare il SAL.... non credo basterà....

5 commenti:

  1. Ma che belle coseeeee!!!! Invidia! io un corso lo farei, a dir il vero,a trovar il tempo e se non fossi certa che mi parlerebbero in sfizzerotto...sai che fatica??

    RispondiElimina
  2. Sorellucce, è stata l'occasione per me di cambiare aria dopo mesi di simbiosi con le figlie. Così questo fine settimana ho respirato unpo' di aria parigina, che mi godrei di più senza impegni familiari ma vabbè. Però ho la piccola di nuovo malata....

    RispondiElimina
  3. Ah, aria di libertà :) che buon profumo che ha :)
    E quante belle spesucce :)
    Mi spiace per la puffa, spero ti faccia dormire la notte.
    Se passi dal mio blog, c'è una sorpresa per te :)

    RispondiElimina
  4. bello davvero, quasi mi fai venir voglia di mettermi a cucire...peccato la mia negazione con ago e filo!!! dai, per fortuna ci son quelle come te che li sanno usare e con creativitá :) meglio che mi dedichi ad altro, io!! bacioni e buona guarigione, il mio alla seconda bronchite sta migliorando

    RispondiElimina
  5. Ciao Helga passa per il mio blog c'è una sorpresa per te!!!!
    Un abbraccio Ketti.
    http://kettisemplicemente.blogspot.com/

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie