Ho voluto provare, dato che ormai sono piena di tessuti e tessutini (ma non per questo smetterei di comperarne, anzi avendo una suocera giramondo le ho dato una dritta che risolve l'eterno problema del souvenir ..) ed ho quindi tentato di realizzare questi portafazzolettini da borsetta (
qui il blog con gli originali, splendidi!). Ne ho fatti in diverse combinazioni di taglia e colore, per ora sono solo "moderatamente" soddisfatta. Uno è finito nella
sacca di danza della grande, il secondo nella
sacca che accompagna la piccola dalla tata, gli ultimi due nelle uniche mie borsette decenti (quella da ufficio e quella non-da-ufficio...) intendendo con "decenti" che NON sono della taglia
valigia-di-mamma-con-prole-al-seguito...
ma almeno la pratica mi serve per la realizzazione di alcuni sacchettini più grandi per contenere questi, altri regali di Natale:
|
questo no, lo tengo io! |
Indovinato cosa sono?
Li trovo bellissimi, ed all'uso anche molto pratici. Lo so che ne esistono versioni basiche in acciaio che funzionano altrettanto bene, ma vuoi mettere l'artigianato e l'estetica a costi tutto sommato davvero contenuti?
Al prossimo giro in zona, ne recupero degli altri.
Concludo con due "prove per l'albero":
Buona domenica a tutti!
PS: nipotinooooooooooo! Ti decidi????
ehmm sono portacandele? coperchi per pentole senza manico?
RispondiEliminabelli i portafazzoletti, mi ricordano quelli che mi faceva mia madre.
scrivo qui perché non ho la tua mail, nel prossimo mese pensavo di far un post sulle luci natalizie del quartiere, qui sembra una gara quasi, ti andrebbe di fare un post congiunto? io sulla svizzera e tu sulla francia..ovvio le foto dovranno essere rigorosamente del quartiere in cui viviamo..ok magari una della città vicina, albero di natale per intenderci puo' scapparci ; -)
RispondiEliminaPinguino ;-) acqua. Decisamente acqua.
RispondiEliminaMmmm...secondo me servono per versare la marmellata nei vasetti :) può essere? hanno il manico e la forma è come quello in plastica che ho io...
RispondiEliminaChe bellini quei cuoricini, anche le stoffe!
Il nipotino aspetta il più possibile al calduccio il Natale per vedere le cuginette :)
Andata Pinguino! Ti ho scritto la mia email di la ;-) attendo istruzioni.
RispondiEliminaperfetto, non sapevo se volevi che la tua mail fosse visibile quindi tanto per non sbagliare ho eliminato il post..non volermene ; -)
RispondiEliminaOk Pinguino, perfetto.
RispondiEliminaun'idea carina e utile i portafazzoletti :)
RispondiEliminale altre...ehm...mi vergogno a dirlo ma non ho la minima idea di cosa siano...
un bacio
Giulia
ti ho appena "scoperta" e già mi metti in crisi! la prima idea è un portacandele...quel manico li mi mette dei dubbi. non credo siano degli imbuti senza collo...e nemmeno diffusori di aromi per ambienti. se ho capito bene, sono anche grandicelli, tipo dei piatti! aiuto... ti metto tra i link "da me", così potrò seguire le tue creazioni e prendere spunto! :o)
RispondiEliminaGetta, dai buttati e prova!
RispondiEliminaHari Charan, piacere di conoscerti e... brava! Ci sei quasi, fuochino fuochino! ;-)
Ciao mi iscrivo anche io al club "ho già mille stoffe ma guai a fermarmi dall'averne di nuove!"
RispondiEliminaBellissimi gli acquisti ..ma se ho capito bene...sono tazze??
hihi avrò sbagliato di sicuro
^_^ Fede
P.s. Ho orchestrato un giveaway speciale: un kit da cucito con 4 km di fili colorati...
Quando ho visto quei "cosi" mi sono chiesta anch'io cosa fossero, poi li ho usati e si sono rivelati essere dei validissimi.... "imbuti per la marmellata/confettura"!!! Ta-daaa!!!
RispondiElimina