venerdì 18 febbraio 2011

Giornata in lilla

Ecco il risultato di tanta fatica, il sacco portabiancheria per la piccola è finito giusto in tempo per l' inizio della  garderie dall'assistante maternelle che abbiamo trovato (tra l' altro sposata ad un italiano, ma questa è un'altra storia e comunque si tratta di pura coincidenza, giuro!).

Ho usato il tessuto giapponese comperato al Salone dell'Aiguille en fete, attaccato e ricamato la tela aida con il nome della puffa, inserito due maniglie per  comodità e utilizzato un resto di nastro di raso lilla con due sfere fucsia. Se non andate a vedere le cuciture nel dettaglio... ehm... meglio, la sacca tiene, fa la sua bella figura e spero che superi il primo lavaggio in lavatrice .



In serata ho voluto provare un'altra ricetta ZiC, adattandola un poco agli ingredienti che avevo sotto mano e  inserendo tutto nel bimby, ecco qua il risultato: semifreddo ai frutti di bosco.  Se non ho sbagliato i calcoli nel bilanciamento (appena ho un attimo controllo di nuovo), è una bellissima porzione di mezzo blocco. Pure buona. Ne ho fatte 5, sparite tutte. Unici  appunti: devo fare attenzione con l' agar agar (quindi l' esperimento si ripeterà n-volte ancora) e rassegnarmi al fatto che la piccola disintegri la sua porzione perchè interessata unicamente ai frutti di bosco.... Valla a capire: con la ciambella va a tirar fuori le uvette per buttarle, qui invece cerca i frutti per mangiarseli e buttare ciò che sta attorno...






4 commenti:

  1. Davvero carina la sacca e bellissima la fantasia,il tuo dessert deve essere squisito anche se io per il dolci alla frutta non vado matta,preferisco quelli alla cioccolata, di quelli che si attaccano nei fianchi :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Wanesia, ma sono appena agli inizi... sempre che non mi buchi un'unghia sotto la macchina da cucire come mia zia, che poi è diventata bravissima per rifarsi!! Anch'io stravedo per il cioccolato, nero nello specifico, e purtroppo mio marito lo sa benissimo, si sgranocchia tavolette alle nocciole sul divano sotto il mio naso tutte le sere....

    RispondiElimina
  3. Che bello il portabiancheria, la stoffa è bella bella!
    Il dessert, bello e buono sembra.. ;)

    RispondiElimina
  4. Lisa cara, non ero sicura della fantasia ma c'era talmente tanta scelta ;-) A me piace ed ora devo pensare a cosa farne del piccolo ritaglio rimastomi, magari una pochette da borsetta... se sapessi come inserire la cerniera .... vado a studiare, và! Il dessert l'ho rifatto oggi ;-)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie