martedì 14 aprile 2020


Questo periodo ci fa vedere le cose in modo diverso…. O almeno dovrebbe.

Una delle cose positive è che molti di noi cercano davvero di utilizzare meglio le materie, le risorse, gli oggetti con i quali viviamo la nostra vita quotidiana.

Oggi ho fotografato un bel fiore in giardino ed ho inserito un paio di commenti in instagram. 

Beh, mi è tornato in mente, riflettendo a come le nonne in particolare ne apprezzavano la tenuta nel periodo invernale perché una delle poche decorazioni vegetali da interni disponibile, che in effetti avevo utilizzato le “monete” in un’ attività con i figli tempo fa.

Stavamo cercando un’idea da fare ad una persona, l’occasione fa di necessità virtù e dato che stavo “pasticciando” con la cera d’ api grezza…. beh, è nata la candela decorata così:


La destinataria del pensiero ha apprezzato, i bambini hanno fatto del loro meglio, io mi sono divertita a spiegare come incollare “delicatamente mi raccomando” quei bei petali color madreperla.

Quest’ anno non so: generalmente lascio le piante fino a quando iniziano a seccare, poi le tolgo, salvando qualche rametto, i semi (è una pianta bi-annuale) e le piantine di un anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie