giovedì 28 agosto 2014

Letture a tema decorazioni

Questo post per chi è alla ricerca di ispirazione, come nel mio caso, ultimamente.

Speravo nelle vacanze per ripartire di slancio, invece arranco ( per non parlare del fatto che andrei a "dormire con le galline" --- credo sia colpa di questa strana estate: pare autunno e io sono già mezza in letargo, altro che scorta di vitamina D per l' inverno!)

Torniamo al tema, comunque:

nelle mie scorribande in biblioteca con le pargole, ho messo le mani su


  • I REGALI DELLA NATURA di Helena Arendt  dal quale oggi ho scopiazzato l' idea di fare questo con le bimbe


Decorare candele home made


sono due candele in pura cera d' api decorate con : velina bianca (da una scatola di scarpe), siliqua di lunaria annua (dal giardino, così ripassiamo pure il nome botanico che non fa mai male), semini di aquilegia alpina (idem come prima), un velo di colla ed un pezzo di nastro grezzo colorato (di recupero pure quello). Sono da regalare ed i semini possono essere fatti germinare!

Il libro è ricchissimo di spunti, diciamo che ho preso appunti....


  • IN MEINEM GARTEN, Verlag Dorling Kindersley: belle foto,  versione del precedente libro declinato per l' orto e qualche ricetta.  Tutto in tedesco, ma ormai mi tocca riprenderlo per lavoro ed è pure un piacere dato che può invogliarne lo studio nelle bimbe.
Consigli utili per il mio potager en carrè per la prossima stagione estiva, in particolare mi intrigano molto la decorazione dei vasi (ma per questo posso chiedere consiglio qui), la coltivazione di grano e luffa!


Che fase di ispirazione o attività state invece passando voi?



Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie