martedì 7 dicembre 2010

La strenna di oggi

Mio marito mi aveva avvisata: dopo aver comperato al mercato rionale il calendario dai boyscout, averne ricevuti di più o meno tascabili da un  paio di agenzie immobiliari, di averne ricevuto uno molto bello tramite una ronda.... non aspettavamo altro che comperare tramite "strenna natalizia" quello dei pompieri!


Eccomeno! Per carità , si tratta di un sostegno economico a chi fa volontariato con molti rischi  .. per fortuna che ci sono... ma naturalmente mi sono arrivati in casa in maniera inaspettata. O forse sono io che ancora non ho il blocchetto degli assegni incollato al palmo di una mano: sì perchè qua si fanno cheques anche (quasi) dal panettiere..... beh, hanno suonato in 3 alle 7 di sera passate, erano già entrati nel palazzo superando lo sbarramento del digicode arrivando al 2 piano. Stavo giocando con le marmocchie sul tappeto in camera loro, quindi per andare alla porta mi si sono attaccate ai polpacci, avevo la cena sui fornelli, il marito in ritardo e non un misero euro-nichelino in borsa.
Mi sono scusata (ecchecapperi, cosa mi tocca fare!) , spiegato la situazione e chiesto di ripassare a fine giro cosicchè potessi attingere al portafoglio del marito  .. ehm ...  Beh, ci credete? Mi hanno snobbato alla grande, "stiamo finendo il giro signora e poi ce ne andiamo". In 10 minuti vi fate altri 8 appartamenti su due piani? Ma avete preavvisato i vicini che passavate, no perchè sono tutti sulla porta coi 10 euro ad aspettarvi? L'assego firmato?
Non mi sono francesizzata a sufficienza si vede... io per 10 euro un assegno non lo stacco, troppo pigra.

Poi arriva il marito.
Li hai visti? ce li hai 10 euro?
No, perchè?
Il calendario, sono passati come avevi detto.
Ma chi, i pompieri?
Noooo, gli eboueurs.
Ah beh, allora.... (sbadigliando)


Forse per Natale 2011 sarò pronta...

2 commenti:

  1. Ah ah ah...e per fortuna che avete un ingresso a prova di ladro.. eh eh eh ...
    E manca ancora qualche settimana... ;)
    Bello il nuovo sfondo!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Lisa, sto cercando di rendere tutto più presentabile, ma c'è unsacco di lavoro da fare...

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie