domenica 9 gennaio 2011

Da domani mi ri-Zono.....

Niente a che vedere con la Francia, stavolta. 
Qui ne parlano (pochissimo, praticamente nulla) come juste milieu.



Insomma, da domani – giorno sfigato per cominciare, lo so – mi rimetto a dieta, una dieta che in effetti dieta non è, per tutta una serie di motivi. Si tratta di un vero e proprio regime alimentare, decisamente sano, il cui l'effetto secondario(!!!) più macroscopico è il dimagrimento, inteso come perdita di massa grassa. Ma non essendo io specialista rimando gli interessati all' approfondimento ulteriore su altri canali, ci sono alcuni link nella colonna a destra più sotto. Io, di mio, mi sono regalata a Natale, un libro sul soggetto, che sto leggendo.

Non ho mai fatto una dieta nel senso classico di dimagrante in vita mia. Non ci ho mai creduto.
 E poi sono golosa, non di dolce per forza ma di salato. E sono pure pigra e incostante.
 E ho un marito che mi scodella davanti al naso cioccolata fondente,  pains au chocolat o eclairs au chocolat senza pietà alcuna, formaggi e pane a fine pasto , che sgranocchia sul divano la sera, che una lasagnetta non la rifiuta, che è allergico alla parola "light".

In ogni caso, grazie a diversi forum italiani in cui si trovano persone disponibilissime e ricette adatte al caso in numero praticamente infinito, ho migliorato la comprensione dei meccanismi che regolano la Zona. Mi piace. Non si fa la fame, anzi.

Le variabili che possono mandare a monte il tutto beh, sono le solite invece.
Si sgarra. Non si ha voglia di cucinare. Si mangia fuori e si mangia male.
Incredibile poi come 3 biscotti ti possano rovinare la giornata e invertire la direzione dell'ago della bilancia, eh?
Mi sono anche regalata un bentino sotto Natale, in previsione di una gestione della Zona in ufficio, sono tanto carini che ne ho regalati alcuni (qui ne vedete un paio....).  Ma l' ho preso un po' piccolo, quindi potrebbe anche servire da box spuntino per la prole nelle nostre passeggiatine primaverili su Paris, non?  
Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie