Non sono io quella che ne sta facendo le verifiche, ma la prole.
Sarà uno dei fattori che verranno messi sul tavolo dovesse mai ripresentarsi l' argomento « expat o non expat », ma c'è ampiamente tempo per tirare le somme sui tanti aspetti da analizzare.
Per ora testiamo, neanche fossimo il checker misterioso che valuta un negozio, relativi commessi e prodotti. Peccato che non mi paghino...
Il primo autunno è stato un sussegguirsi di acciacchi, 3 bronchitelle e 1 rotavirus per la grande, 2 otiti e la varicella per la piccola. E Mr. Le Docteur si è limitato a scuotere la testa quando ho chiesto se potevamo far fare un ciclo di terme alla 4enne. « Il n'y a rien sur Paris et environs ».
Ah bon? Allora van tutti a Enghien-Les-Bains solo per il Casino e per un acquistino chez Le Cacaotier. Giusto. Come andare a Cortina per sfoggiare il visone, in fondo...
Quindi abbiamo approfittato (dovuto approfittare) del nostro rientro prefestivo anche per una séance thermale, 70 km al giorno tutti i giorni per 20 minuti quotidiani di cure. Ok, dopo Levico siamo stati soddisfattissimi, 5 mesi senza ricadute, speriamo bene che Comano dia gli stessi risultati.
Ma Parigi è umida, molto umida d'inverno. Addirittura nevosa, ma c'è chi sostiene che è stato un avvenimento eccezionale quello della nevicata (ripetuta) 2010...
Cosa ci riserverà la primavera? Ma qui c'è?
E l'estate, quanto dura?
Ciao!
RispondiEliminaPer la mia (limitata) esperienza, gli acciacchi ai bimbi e agli adulti arrivano anche a prescindere dal clima, ma per ragioni emotive e psicologiche.
Un trasloco, una sofferenza, uno stress.
Tienine conto se sei una persona che é aperta a questi aspetti, oltre a quelli della medicina canonica.
In più se posso raccontarti la mia parigi, qui l'estate é capricciosa ma piacevole, la si vive con una goduria infinita.
Il problema é che noi italiani la viviamo come se fosse un bell'aperitivo, pregustandoci la cena (l'estate).
Che pero' fa finta di arrivare ma non arriva mai.
Ed é già autunno!
Un abbraccio grande (ti rispondo anche "di là")
Grazie Alessandra, è quello che temevo. Altro che scorpacciata di caldo e sole, se va bene tutto a dosi omeopatiche... un due ore al giorno tra il 14 luglio e il 15 agosto, dunque? Ciao
RispondiEliminaE per aggiungere una nota di positività sul clima...l'anno scorso ha nevicato fino a fine marzo...(però è eccezionale eh, non capita MAI...)
RispondiEliminaEh Kalante, mi sa che mi hanno rifilato il classico "bidone" quando mi hanno convinto per l' opzione espatrio ;-) Io spero sempre che ci siano una primavera-estate 2011 da urlo, nel senso di eccezionale naturalmente!!!!
RispondiElimina