martedì 22 febbraio 2011

Un gran mal di schiena...

... è il risultato di una settimana e mezza di vacanze invernali (da leggersi anche infernali, che madre snaturata eh?) della materna. Oltre alla figlia maggiore a casa quindi, stavolta la piccola non aveva tutti i torti nell'essere estremamente "pesante", nel senso che è stata malaticcia ma ha pure messo tutti e 4 i canini in pochi giorni. Epperforza che non c'è stato verso di farle usare lo spazzolino, solo a vederlo cominciava a ringhiare...



Il pilates per ora sembra non aiutarmi come in passato, probabilmente perchè l'ho trascurato per un po' e la schiena adesso ha accumulato troppe posizione sbagliate, troppi pesi sbilanciati (mai giocato a bowling con la wii tenendo  11 chili in movimento con un braccio solo mentre con l'altro tenti di non perdere apposta giocando con la grande  e di non perdere il telecomando ad ogni lancio?), troppe notti su due materassi diversi ... 

Allora cosa può fare una madre nelle mie condizioni?
Esercizi  mirati ma soft  e poi...  cucinare con la prole  e cucire lontano dalla prole!

In attesa del Carnevale, ho provato le castagnole di Laura (buone ma probabilmente migliori nella versione al cioccolato.... e te pareva!)  e rifatto il bordo ai jeans della principessa di casa che non la smette di crescere, per fortuna! Ho usato uno dei nastri recentemente acquistati, quello coi panda, per coprire il vecchio orlo (quello che si sarebbe altrimenti visto troppo perchè il jeans in quel punto schiarisce più del resto) e allungato di un paio di cm il tutto con il bordo nuovo ricavato dal risvolto. Come è come non è, poco importa: il pantalone avrà comunque ancora vita breve dato l'uso intensivo.... All'erede piace!

7 commenti:

  1. ciao Helga,sei eccezionale cucito e cucinato con il mal di schiena!!! grazie della spiegazione, i tuoi resoconti della tua vita in Francia mi fanno piacere, mi figlia abita a Gradignan vicino a Bordeaux ,Gio

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio, si fa quel che si può ;-) e se il risultato non è perfetto, poco importa: i bimbi si accontentano di poco per fortuna! Tua figlia vive fissa a Gradignan o studia lì? Allora per te la vita francese non ha segreti ;-)
    A presto

    RispondiElimina
  3. vive fissa a Gradignan con il marito ma io ancora conosco poco della vita francese, anche perchè per motivi di salute ancora non sono riuscita ad andare a trovarla se tutto va bene,anzi deve andare bene, vado il 6 marzo, tu è tanto che sei in francia ? gio

    RispondiElimina
  4. Sono qui da poco Gio, ma al seguito del marito che è originario della zona ;-) Fammi sapere come hai trovato il sud francese allora! In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  5. Buona giornata Helga...io scappo,poi ti faccio sapere!^^

    RispondiElimina
  6. Carissima Helga, cosa non si farebbe per i figli...a forza di tenere in braccio la mia piccola di 2 anni (peso alla nascita 4 Kg e 320 g) ho demolito un ginocchio!!!
    Saluti, Tiziana!

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana, oddio spero di non arrivare a certi livelli!!! Per fortuna tutto è passeggero, ma cedo che la piccola cominci a sentire che c'è qualcosa nell'aria (inizia il nido a tempo parziale la settimana prossima).... A presto

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie