martedì 1 marzo 2011

Giornata in blu


Nell'attesa di trovare il filo per terminare il SAL con i coniglietti, mi sono dedicata all'esperimento “punto croce su lino”, per me assoluta novità. Vi ricordate la mia puntatina al Salone? Ci sono andata per due mattine consecutive, il pomeriggio del primo giorno - avendo ricevuto una telefonata dalla suocera - ho buttato lì nella conversazione un "serve nulla, dato che domani vado di  nuovo?" aspettandomi una risposta negativa.  Invece no, le sarebbe servito - "mais seulement si tu y tombes au dessus, d'accord?" - un piccolo kit da cucito "da valigia", piccolo e con l'essenziale.
Il suggerimento tra l' altro è caduto al momento giusto, dato che tra poco è il suo compleanno, quindi con il sacchettino di lino e la forbicina presi al Salone , del feltro, una piccola scatola che prima conteneva cioccolatini e della carta regalo in un fine settimana ho prodotto questo:





























Spero le vada bene, c'è il minimo indispensabile, occupa poco spazio e seppur non sia tutto perfetto dovrebbe servire allo scopo, no?
Oltretutto trovo il ricamo su lino molto interessante, quasi di più della tela Aida, anche se mi pare sia molto più facile sbagliare....
PS: le foto non son un granchè, spiacente...

11 commenti:

  1. è vero il ricamo su lino risalta di più ma è più impegnativo anche per gl'occhi, tutto bello e ordinato, vorrei essere io tua suocera Gio

    RispondiElimina
  2. Crocchetta, spero davvero che apprezzi, in effetti, al di là del pensiero, il tempo dedicato alla realizzazione. ;- )

    RispondiElimina
  3. Gio, allora non era solo la concentrazione della "prima volta" e il fatto che ho ricamato in serata!! ;-) Penso che tra un po' realizzerò altro, su lino color cappuccino ... Pronta per il viaggio?

    RispondiElimina
  4. Bellissime creazioni e quella forbicina li´ smaltata mi fa impazzire ^^

    RispondiElimina
  5. ma quante belle cose che trovo qui! subito messa nelle mie creative preferite e ora dò una sbirciatina! il sacchettocon l'iniziale è meraviglioso! ciao Ely

    RispondiElimina
  6. Che gran lavoro, che idea simpatica!!
    Ed è tutto bello! Il lino, sì è parecchio più complicato rispetto alla Aida..io ho dell'Emiane (mi sembra si chiami così) in programma per le prossime crocette, ma mi sa che anche quello prevede una concentrazione maggiore (e occhi poco stanchi).
    Quella carta da regalo mi ricorda qualcosa, eheheh
    Per le vacanze, dove e quando??

    RispondiElimina
  7. Wanesia , grazie. Quella forbicina è di Broderie Passion, se vuoi fare una ricerchina in merito. E anche per questo dico che la suocera DEVE apprezzare, sono cosine che mi piacciono ;-)

    RispondiElimina
  8. Ely, grazie , troppo buona, quel sacchettino sarà "copiato" ancora un tot di volte dalla sottoscritta, ora che ne ho fatto uno ne prevedo altri ...

    RispondiElimina
  9. Lisa, attendo di vedere il tuo ricamo allora! Per il mare, stessa destinazione ( e stessa formula a 6 posti se volete aggiungervi) di due anni fa ;-)

    RispondiElimina
  10. Molto grazioso! E adesso che hai iniziato sul lino.....non lo lascerai piu'!!!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie