domenica 12 giugno 2011

Vacanze italiane

Non parliamo di Francia, stavolta.

Parliamo di spiaggia, mare, gelato, piscina, crema solare, ombrelloni, spritz serale e pizza, come me li ricordavo io.


Certo una vacanza di questo tipo abbinata a due nanerottole ha visto ritmi un po' diversi da quelli tradizionali, ma tutto sommato è stato riposante e ne avevo bisogno. Nessuna sveglia al mattino, siesta pomeridiana ad libitum, pasti ad orari flessibili, di preferenza in compagnia dato che mia sorella ci ha raggiunto col marito.


Siamo stati qua, in un appartamentino nelle nuove maisonnettes leggermente più grande del nostro, con giardinetto sul davanti e sul retro, una bella cucina abitabile, due bei bagnetti dotati di ogni comfort (e di bidet!!!), barbecue esterno con tavolone in giardino, biciclette a noleggio per tutta la settimana, spiaggia a 200 metri e km di stradine ciclabili in tutta tranquillità ad ogni ora del giorno e della notte, biancheria  dei letti e dei bagni inclusa, così come le pulizie di fine soggiorno.


Il tempo non è stato eccezionale, ma  quello non è mai prenotabile, no?


Fagiani liberi in giro per l'isola, minizoo e aree giochi per i bimbi sparse un po' ovunque, velocità massima per le rare automobili di passaggio 30 km/h. Una marea di ville e villette da rifarsi gli occhi...

Mi sono letta un libro (Sciamano, di Noah Gordon, che inserirò nello Swap, se a qualcuno interessa mi contatti) , finalmente in pace, tirando tardi anche la notte con la piccola accanto nel lettone  - papi nel letto singolo  nella stanza doppia di fianco con l'altra pargola - e godendomi delle nottate di sonno quasi ininterrotto (niente levatacce, per qualche giorno).

In spiaggia e in giardino mi sono spaparanzata sul telo mare vinto al candy Avon qualche settimana fa (grazie ancora, è stato utilissimo oltre che comodo con il cuscinetto gonfiabile integrato!)


Ho messo su un paio di chiletti, ma fa nulla. Penso anzi che si potrà organizzare con famigliari e amici bimbo-dotati l'anno prossimo un'altra settimana di vacanza in periodo di bassa stagione, i prezzi davvero sono buoni. Se siete interessati, fate un fischio!  Nessuno di voi ci è già stato?

Naturalmente alcune cose sono perfettibili, da parte dell'Isola (vedi foto sotto) così come da parte nostra nell'organizzazione della vacanza (portarsi i caschi per le bici, se non le bici stesse , potendo)

un passaggio pedonale che termina su uno stop??!!


bici per bimbo perfettamente funzionante ma decisamente arrugginita...

4 commenti:

  1. Che belle vacanze e il rilassarsi non avere ore stabilite deve essere il massimo, io ancora ho un po´ di mesi per andare in vacanza....!Per i chili fregatene ,ti metterai in riga dopo l´estate :))

    RispondiElimina
  2. Dal sito sembra un bel posto, non sono mai stata da quelle parti ci penserò anche se quest'anno ferie poche!

    RispondiElimina
  3. Wanesia, a chi lo dici, sto cercando di rimettermi in riga ma la voglia é sotto i tacchi....

    Pinguino: mi pare davvero che sia un posto tranquillo, non ci sono lai stata in alta stagione ma non credo sia lontanamente paragonabile a zone come la Romagna o Ibiza, se si cerca un po' di movimento in quel senso. Con bambini piccoli per ora lo trovo ottimo ;-)

    RispondiElimina
  4. Io son stata più brava, ho tirato su solo un chiletto ;) Ma il mio si vede, i tuoi no, piccola differenza!
    Le bimbe se la sono goduta come vacanza, e di conseguenza voi ;) peccato che una settimana sia volata via così velocemente!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie