sabato 17 settembre 2011

Il logo... questo sconosciuto

Allora, vediamo.

Mi è sorta l'idea di creare un logo a forza di leggere  in molti, moltissimi blog, della vendita di prodotti disparati, in particolar modo quelli  "hand made".

Non che io abbia velleità particolari, oltretutto eventuali costi di spedizione penso che taglierebbero le gambe in partenza a qualsivoglia progetto in questa direzione. Quantomeno sull'Italia. Su altri paesi non saprei.....

Comunque, un'etichetta da cucire alle cosine che creo io  e che poi tengo in casa, famiglia o regalo, perchè no?

Ci sto pensando ma vorrei qualcosa di facilmente realizzabile a costi contenuti, se non nulli. Chiedo troppo?

Ho visto e letto qua e là di metodi diversi, ma l'ideale  (design a parte, è la cosa che non crea problemi in assoluto)  dovrebbe essere un'alternativa tra:

- stampa da casa su tessuto lavabile ma con inchiostro indelebile (e dove trovo l'inchiostro per  una stampante laser  come la mia?)
- creazione del logo su tessuto tipo le etichette da applicare sui vestiti per le colonie estive, presente? Ma chi le fa e quanto mi costerebbero?

Opterei  per la prima soluzione, data l'idea  che ho in mente.

Ma per ora - nell'attesa di consigli, pareri, link utili, indirizzi .... insomma qualsiasi indicazione sarà ben accetta e verrà esaminata nei  minimi dettagli - rimarrò su un semplice biglietto "hand made" della serie scrap a modo mio, come i miei altri tentativi scrapposi:

Vedremo.
Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie