lunedì 12 settembre 2011

Progressi tra ufo in lista

Ho tutta una serie di lavoretti da fare o terminare (gli ufo), nella lista a cui accennavo qui.

Tra gli ufo in questione  il doppione in rosso dei coeurs Parolin, ad esempio, oppure scegliere e realizzare la destinazione finale dei coniglietti Vautier.

Tra i lavoretti da fare invece, il portatorta come da tutorial qui, salvato nella mia rubrica "cucito creativo".

 Fantastico: semplice, rapido, realizzabile anche per chi come me sta imparando da sola.

  Tra ieri sera ed oggi mi sono presa almeno questa soddisfazione - riciclando la stoffa a quadretti di una vecchia camicia da buttare -  e la piccola alla fine ha girato casa tenendo il nuovo  "pottatotta" agilmente in mano, con tortiera ma ancora senza torta. Lo collauderò la settimana prossima per una merenda da amici bimbomuniti. Devo solo decidere se fare uno dei miei rotoli di marmellata o buttarmi sugli scones...

Ho voluto inventarmi una decorazione, in mancanza di tessuti a motivi prestampati, e il risultato è solo soddisfacente: come si fa il punto zigzag ravvicinato mentre si deve nel frattempo girare la stoffa sotto l'ago in funzione???!!!


cerchietti decorativi

applicazione decorazioni da cucire

manici (2 di troppo....)

finito!
Però ci sto prendendo gusto e di nuovo  sempre più penso all'argomento "logo da creare"....

6 commenti:

  1. Nooooo! Il pottatotta è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
  2. :) bello bello!!
    Per il zig zag in cerchio, appena lo scopri dimmelo, io le cuciture tondeggiante le faccio a mano :)
    Progetto da provare a fare, mi sa che sarà un ufo anche per me eheh

    RispondiElimina
  3. "come si fa il punto zigzag ravvicinato mentre si deve nel frattempo girare la stoffa sotto l'ago in funzione"
    Non c'ho capito un'acca!! Haha. Pero' se riesci a fare sta cosa, scommetto che ti dara' una soddisfazione immensa!!!

    RispondiElimina
  4. "come si fa...." la mia mamma (sarta) mi diceva: "prima punta tutto (imbastire bene) e poi puoi cucire senza che si muova o faccia pieghette..", poi fare un giro con zigzag molto lasco così si fissa e poi finalmente il zigzag più fitto....non sempre seguo tutto, a volte tralascio l'imbastitura..
    ciao
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. bella questa porta torta,anche se qua e´ davvero moda come tu saprai uscire con la tortiera tra le mani anche sulla metro...sti tedeschi :D

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie