lunedì 31 ottobre 2011

Post in arancio



Nonostante i vari tentativi organizzativi, spesso mi ritrovo ad essere un peletto in ritardo sulle cose da fare o preparare.

E poi mettiamoci pure le sviste, tipo quella di oggi: al centre de loisir della grande si festeggiava Halloween e sapevamo, per averlo letto su uno dei cartelli delle comunicazioni ai genitori, che si dovevano portare "bibite, caramelle o dolcetti" (ndr. rigorosamente industriali) a contribuzione. Come ogni comunicazione di questo tipo,  appiccicata tra mille altre, mescolate per gruppo di appartenenza dei bimbi alle classi piccola-medio-grande, questa in particolare a me era sfuggita ed a mio marito no, peccato che 2 paia di occhi non hanno visto la postilla "y compris deguisement"....  ehm....

Sono solo riuscita a preparare un paio di zucche ieri acquistate à la va vite al mercato rionale per sistemarle una in un piatto fuori sul terrazzo per l'accensione serale ed una con contorno dimandarini e castagne quale centrotavola per questi giorni : foglie secche ad libitum raccolte dalle pargole arricchiscono ogni giorno che passa l'insieme.

pure i gerani stanno virando all'arancio...


E ,grazie ad una segnalazione "sfizzera" ad hoc, ho preparato pure un piccolo teatrino tematico.

paper sheet preso da "Made by Joel"

Aggiungiamoci pure  i biscottoni morbidi ricavati da questa ricetta e...


...  anche per quest'anno è fatta, uff!

Per i film dell'orrore o i racconti "con brivido"  o addirittura le uscite "dolcetto o scherzetto" ci sarà tempo più avanti...

7 commenti:

  1. Mi sembra tutto bellissimo, come sempre, ma quante ne sai??!! Carinissimo il teatrino, no? Grazie della segnalazione...

    RispondiElimina
  2. wow..io niente Halloween quest´anno!:-(

    RispondiElimina
  3. Ciao Elga,mi fa piacere che partecipi....
    un abbraccio^^

    RispondiElimina
  4. Belli quei biscottoni morbidi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!! Mi mangerei volentieri uno di quei dolcetti :)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie