Questa settimana un po' frenetica sul lavoro, con l'aria condizionata che attenta alla mia gola ogni minuto che passa, con l'ascensore in panne per accedere al 4° piano, con le corse in metro ed i piedi che mi fanno male... me ne sono andata a osservare di persona uno dei lati insoliti della città, secondo il libro "Paris Secret et Insolite" di R. Troiulleux: la più grande cariatide di Parigi , la "dame avec le sac" creata da Auguste Emile Delange, dato che sta dietro l'angolo dell'ufficio.... 3 piani di statua, recentemente ripulita e così evidente da sembrare appena scolpita, se ne sta lì ad ali dispiegate a reggere con nonchalance il balcone sovrastante.
E poi ho pranzato con i colleghi al Restaurant Le Temple, specialità tradizionali e della Corsica. Menu di mezzogiorno a 13 euro, entrèe + plat oppure plat+dessert à volontèe. Tutto ottimo, in un ambiente completamente leopardato.... cameriere comprese, in omaggio Marylin Monroe. Non chiedetemi spiegazioni, non le ho.... in ogni caso, aleggia un'atmosfera vivace e simpatica. Da rifare alla prossima occasione.... per il piatto di salumi e formaggi con marmellata di fichi.....
Ah, dimenticavo, la zona è questa
Republique |
Specialità corse? le adoro...moi segno il ristorante, adoro Parigi, e appena possiamo voliamo lì....
RispondiEliminaé troppo tempo, troppi anni..magari in primavera...
ps : ti linco...
Bell'angolo di Paris :)
RispondiEliminaE che bello il blog autunnale :)
che bell'angolino, mi piacerebbe molto visitarla Parigi...non la classica parte turistica, ma la Parigi antica che si vive e si respira :)
RispondiEliminacerto le zucche dell'orto devono avere tutto un altro sapore, mi immagino che buona potrebbe venire la torta!
un bacio, buona domenica :)
Giulia