giovedì 10 novembre 2011

La produttività è relativa....

.. bella scoperta!

Così ieri invece di produrre in ufficio, causa bronchite della grande sono rimasta a casa un paio di giorni. A fare che?

Beh, a disegnare, fare puzzle , infilare perle e cantare canzoncine, mettere la mia boule  coi noccioli di ciliegia su un pancino dolorante, ma anche a sbrigare qualche incombenza domestica più puntuale normalmente riservata al fine settimana, dato che saremo via alcuni giorni per festività.

Ed ho iniziato e finito (no, finito no, manca l'uccellino e  devo poi confezionarne un pannello da regalare) lo schema Bienvenue di Mme Chantilly. Deve andare  - questa l'idea, ma poi i destinatari faranno quello che vorranno loro passate le feste natalizie ... - nella zona dell'ingresso di un appartamento finito di recente .....


versione nei colori natalizi

Io penso che un oggetto fatto a mano sia una gran soddisfazione in primis per che lo crea, ma anche - si spera ovviamente di azzeccare gusti per tema, colori e confezionamento  - per chi lo riceve . Mettiamoci poi il costo del materiale , il tempo "speso" nella preparazione.... il valore complessivo dell'oggetto non si monetizza se lo si crea per passione. Quindi benvenga il recente messaggio su FB che incita l'home made in vista delle prossime corse ai regali... Un articoletto sul quotidiano stamattiva riportava una frase del tipo " ... la crisi economica sembra non toccherà il budget natalizio previsto, che anzi dovrebbe superare quello dello scorso anno..." Che si riveli fondato o sia solo una maniera per distogliere l'attenzione dalla congiuntura attuale, W la creatività!

Voi che fate?
----------------------------------------------

Ho finito con le cuciture, ma mi serve un consiglio sulle finiture....mi sembra che manchi qualcosa: passamaneria rossa, fiorellini a crochet rossi e viola, bottoncini a tema e colore.... suggerimenti?



--------------------------------------------------------
Finito!!! con una rapida e semplice aggiunta di qualche cuoricino  in madreperla rosa ;-)


Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie