lunedì 7 novembre 2011

Mai visto questo...

Un altro pannellino che in realtà è giusto un'etichetta, novità (per me) scoperta ieri in occasione della blanquette de veux del marito, ottimo e zelante cuoco della domenica.

Ma c'è questo sulle bottiglie di vino in Italia, mi chiedo?  Non mi pare che qui ci sia ovunque, ma la bottiglia in questione è un omaggio dall'Alsazia.

7 commenti:

  1. io l'ho notato su bottiglie italiane un annetto fa, ma non dovunque

    ps, ti aspetto x il mini giveaway

    RispondiElimina
  2. Valentina grazie per essere passata!! L'ho visto il tuo giveaway, lemon curd miamm miamm!!! Appena ho un secondo faccio il necessario ;-)

    RispondiElimina
  3. Non l'avevo mai visto su nessuna bottiglia...carina come idea, anche se credo sia ovvio che un vino sia alcolico per cui da non bere in gravidanza...mah... :)

    RispondiElimina
  4. Mah Lisa, sono punti di vista. Qui insitono tantissimo su come l'alcool sia pericoloso in gravidanza anche solo mezzo bicchiere di vino ai pasti...e di donne che si concedono una birretta o il vino appunto di tanto in tanto ce ne sono a bizzeffe lo stesso. Come la sigaretta etc. Non i ricordo che il ginecologo mi avesse fatto una capa tanta durante le due gravidanze italiane.... a te sì?

    RispondiElimina
  5. non ci avevo fatto caso ma poco fa Guido mi ha fatto vedere la bottiglia della birra che ho in frigo ... ha il simboletto, e anche altre bottiglie di vino.... l'indicazione è buona, ma come per il fumo, secondo me è poi il buon senso che conta....
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. qua in francia secondo me insistono molto sul concetto no alcool no fumo perche' tante se ne fregano...io sono rimasta culturalmente scioccata ad un matrimonio in Polonia l'anno scorso (tutte le invitate erano ragazze con studi, master, lavori alt. qualificati). Io ero di 6 mesi e tutti, uomini e donne mi offrivano di versarmi vino o vodka e, al mio sottolineare che ero incinta, "ma nemmeno una birra?", detto da ragazze gia' madri.

    RispondiElimina
  7. Io ogni volta che ho comprato in Francia l'ho visto (sia a Parigi, che a Mulhouse e dintorni) in Italia mi è capitato da poco, ma non su tutte...che sia qualcosa legato all'UE a cui pian piano aderiscono tutti?

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie