giovedì 9 febbraio 2012

C'è sempre un record da battere

Ovvero , vita con i figli.

Ovvero, complici alcuni traslochi e poi l'arrivo della prole, la nostra filosofia è stata quella (e lo sarà per alcuni anni ancora) :

- di non acquistare mobili di eccessivo valore commerciale (tanto poi macchie, graffi o ammaccature sono cosa certa) apparteniamo alla generazione Ikea.....

- di non sbizzarrirsi nella decorazione elaborata dei muri di casa in colori diversi dal bianco lavabile, per lo meno per il primo metro di altezza (sai il conto dell'imbianchino, poi)

- di non sovraffollare la casa con mille giochi, giochini e carabattole  perchè tanto - causa entropia, legge di Murphy o chiamatela come volete.... la casa si riempirà comunque

- di non programmare impegni, vacanze o spostamenti di gruppo senza un minimo margine di flessibilità (se la prole deve ammalarsi, lo farà alla vigilia della partenza o dell'impegno )

- di rassegnarsi a vedere uscire di casa sulla prole stessa certi articoli "base" dell'abbigliamento, ad esempio, preventivando un commiato definitivo .... probabilmente per la stesse legge dell'entropia di cui sopra, finiranno nella casa di qualcun altro.... banalmente: elastici per capelli, braccialettini, barrette colorate, ma anche maglioncini o giacche, giocattoli ... adieu!

Ecco.

Adieu!
Oggi mi sono ritrovata  a chiedere un po' speranzosa a mia figlia, all'uscita dal centre de loisir, dove aveva messo le mitaines che le avevo fatto io e che aveva indossato per la prima volta quella stessa mattina (ndr1: col freddo che fa, oltretutto ha ereditato la pelle delicata del padre; ndr2: è il terzo paio da inizio inverno; ndr3: mi ci sono volute tre serate a sferruzzare sul divano )

Lei: "dans la salle de la corale... à l'ecole"
Io: "...."
e lei "ma tanto non ho freddo alle mani....e poi non mi piacciono.... e poi quando gioco tengo le mani in tasca"
Io "....."

Record battuto, decisamente... anche se è solo la sbadataggine dell'infanzia....


-------------------------------
E ci riproviamo: mitaines basiche rifatte oggi, maglia a coste, con personalizzazione. Mi sento di dire che non verranno abbandonate in giro così velocemente....




5 commenti:

  1. ma che bei guantini..sono quelli senza dita?? il colore mi piace un sacco non è che posso ordinarteli?? io li uso anche in casa dato che mi gelo a lavorare con il pc..ho sempre piedi e mani fredde!
    sul perdere le cose passerà, almeno spero, io ero la raccatatrice ufficiale degli oggetti che mia sorella lasciava in giro..una volta che non lo feci lascio' anche una giacca in un albergo. Dopo innumervoli spese ora ha imparato! Finche' non perderà una cosa a cui tiene non so se capirà..

    RispondiElimina
  2. Grazie Pinguino, troppo buona. Tu mi capisci, vedo! Comunque, io te ne faccio volentieri un paio e te le mando, se credi, così le provi e vedi se ti vanno. Credo che mia figlia sia ancora nell'età "svampita", poi crescendo farà più attenzione almeno per cose che le stanno a cuore... primao poi capirà. Ciao

    RispondiElimina
  3. ma le vengo a prendere io! a marzo sarò. a Parigi con la sorella svampita..ti scrivo in privato!

    RispondiElimina
  4. hai dimenticato il togliere tutti i gingilli, oggettini, cosine fragili da tavolini o scaffali bassi ^__^
    mi dispiace per i guantini, veramente molto belli... e provare con il vecchio sistema della nonna??? cordino che unisca i due guantini e che poi viene passato da manica a manica dentro le giacchine... impossibile perderli una volta tolti, a meno che non sfili tutto.....
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Pinguini: benissimo, fammi sapere, intanto allora ho tempo per provarne un paio di modellini diversi ;-)

    Mary: ho dato anche su quella linea, ancora adesso ad altezza bimbo trovi solo cose adatte alla loro età e rigorosamente non pericolose...ma sono per il minimalismo di mio, prefersco mettere tutto nei mobili e lasciare in vista solo poche cose.
    I guantini... che dire? Se li recupero tra i "lost & fund" alla materna , di sicuro proverò con il cordino. Intanto sto sferruzzando l'ennesimo paio.

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie