lunedì 6 agosto 2012

In vacanza quando piove....

... c'est la fête à la grenouille (il pleut il mouille).

Quindi le pupe, che la sera non ne vogliono sapere di andare a letto nè di addormentarsi, stamattina se la ronfano alla grande. E le lascio fare, così ne approfitto per fare due o tre cosette sui blog.

(En passant, qui nella casetta in montagna, sperduti nei boschi, l'acqua ci viene da una sorgente vicina e grazie ad un sistema pompe/contenitori/pressione a caduta arriva nelle canalizzazioni in casa. Però in caso di temporale  le prese di corrente vengono staccate per evitare pericolose quanto improvvise cadute di tensione o problemi con i fulmini, quindi anche telefono/router per la connessione internet erano staccati stamattina).

La giornata sarà dedicata ad attività dentro casa, fuori tutto è fradicio e scivoloso, il tavolone per colazione /cena è impraticabile, orto e terrazza off limits per i giochi (piscinetta e bac à sable) , forse una passeggiatina riusciamo a farla nel pomeriggio. Ieri sera ho fatto una lavatrice, impossibile stendere all'aperto.

Quindi sono "costretta" a finire alcune cosette a punto croce ed a cimentarmi in altre ad uncinetto (si sa, con figlie femmine ogni occasione è buona): una serie di prove tecniche per punti  - tipo il puff stitch - e realizzazioni .... bene bene bene!!!!

un fiorellino semplice per differenziare le borsine delle pargole e della loro cuginetta

set nascita per una ex-collega parigina
dettaglio dello schema (i miei eterni pesciotti)
sacchettini di lavanda per l'armadio

fiori portachiavi
Anello e braccialetto coordinati
segnalibro


Unico grosso neo: non saremo più qui tra un paio di settimane quando - grazie alle piogge ed al caldo del periodo - spunteranno funghi dappertutto!!!! L'anno prossimo ci organizzaremo in modo da venire dopo ferragosto, oltretutto siamo invitati ad un matrimonio su Lyon ....

6 commenti:

  1. Eheh, finchè le pupe dormono è bello potersi rilassare al coperto, ma quando si svegliano, meglio che esca il sole ;)

    RispondiElimina
  2. wow
    proprio l´altro giorno mi e` venuta in mente la mia vecchia sacca di paglia...che ovviamente era bucata e l´ho buttata. Ci farei un figurone in Tedeschia...o mamma la voglio.Poi personalizzata dalle tue deliziose manine....^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Wanesia!!! Sia mai che passi a Monaco tra un po' ;-) Peccato per la borsa, ma vedrai che ne troverai di strepitose!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma che bei lavoretti, sei proprio brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alle! Fa caldino anche laggiù, vero? Non ero più abituata..... ;-) chissà come avrei fatto se l'optione Agadir si fosse concretizzata....

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie