mercoledì 24 ottobre 2012

Abilmente con SAL


Un post veloce per dirvi che sono andata a ricaricare le batterie ad Abilmente e che sto procedendo col SAL, ma andiamo con ordine.

Sole splendente qui, nebbiolina laggiù, sabato scorso sono arrivata con un pullman organizzato da una Proloco (peccato che fosse vuoto ancora per un terzo, forse non ne è stata fatta pubblicità a sufficienza, pure io l'ho scoperto per puro caso ed all'ultimo minuto) ed ho girato il salone con un'amica francese in visita a Venezia. Una gran folla, tante cose da vedere, non sono riuscita a fare l'atelier di patchwork che avrei voluto, ma con tutte le cose che ho da terminare forse è un bene. Inizierò il discorso l'anno prossimo ….

panorama alla partenza

il tema natalizio diffuso...




Per il Sal di Delfina, sono in ritardo sulle tappe e alcune del gruppo hanno già terminato con dei gran bei risultati. Io invece sono a questo punto

la taschina dei bottoni non è più una taschina: l'ho imbottita!



ed ho sbagliato in pieno la cucitura del fondo della borsa. Amen. Ora mancano le anse, l'elastico per trattenere metro e biscornu, la cucitura principale per unire interno/esterno.... speriamo bene!

Il ricamo principale sull'interno della borsa (i 10 comandamenti dell'appassionata di punto croce) verranno rimpiazzati – causa futuro utilizzo della borsa anche per altri scopi che non il solo ricamo – da uno dei testi “Keep calm and stitch on” oppure “Keep calm and drink tea” ancora non ho deciso, anche se ho una preferenza.... suggerimenti?


PS: ho dei gran problemi di connessione qui, l'operatore italico ci ha dato buca dopo due mesi di promesse (“parole, parole, parole!”) quindi per ora mi connetto solo grazie al wifi della biblioteca, santa biblioteca!



Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie