giovedì 3 gennaio 2013

Deodorante compatto

Ho iniziato qui il percorso di scoperta, spero che l'esperta possa organizzare un'altra sessione istruttiva come la prima, ma nelfrattempo mi sto dando da fare con i primi oleoliti (predisposti, ci vuole pazienza per conoscerne l'esito).

Durante le festività, Babbo Natale mi ha ascoltato e portato (dato che sono stata molto buona nel 2012)  degli stampini in silicone per i saponi.

Non avendo però ancora  tutti gli ingredienti nè il materiale (in corso di reperimento...) ho voluto cimentarmi in un  primo esperimento.

Basico.
Senza profumazione.
Con ingredienti già in casa.
Con una "ricettina" già collaudata da altri, trovata su forum e sul web.

Cosa ho modificato io? Beh, pensavo di avere il contenitore a disposizione (il contenitore dell'ultimo deodorante in stick acquistato) invece ho scoperto che non era proprio vuoto quindi ho "colato" il preparato nello stampo per saponette... Forse poi lo posso risciogliere a bagnomaria, in ogni caso proverò anche questo passaggio, per farlo solidificare nuovamente nello stick.

Ingredienti? Olio di girasole, amido di mais, burro di karitè, bicarbonato (a lato la lista ingredienti di quello industriale, come sempre un occhio all'INCI).
Il prossimo test sarà quello pratico: facilità d'uso, seguito da quello dell'efficacità.





Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie