domenica 28 aprile 2013

Sorpresa!

Ho ricevuto un premio per il mio blog! Si tratta del premio Liebster Award, a consegnarmelo è stata  Chiara che scrive della sua vita nei Paesi Bassi su http://sprazzidicreativita.blogspot.nl .
Graziemille, che bella sorpresa!
Il premio è una specie di gioco divertente tra blogger ed ha lo scopo di mettere in evidenza i blog, considerati meritevoli, che hanno meno di 200 iscritti. E come ogni gioco che si rispetti ha le sue regole. Chi lo riceve:
  1. Deve citare e ringraziare il blogger che lo ha premiato 
  2. Deve rispondere alle undici domande proposte dal blogger che lo ha premiato
  3. Deve dire undici cose di sé
  4. Deve premiare a sua volta altri undici blog con meno di 200 followers
  5. Deve formulare undici domande alle quali risponderanno i bloggers premiati
  6. Deve informarli del premio
Io purtroppo devo fermare la catena qui: è un periodaccio e gli altri blog che tento di seguire almeno sporadicamente hanno più di 200 followers....

Vediamo 11 cose che posso raccontarvi di me e sulla falsariga di quanto ha elencato Chiara, ho scritto d' impulso le cose che mi venivano in mente leggendo la sua lista .....
  1. Sono restia ad iniziare cose nuove, nel senso che mi si deve spingere un pochetto oppure devo informarmi bene su quello che intendo intraprendere .... poi però come i motori diesel....
  2. Sono incapace di scegliere vestiti, in genere punto sul casual comodo, a volte sportivo a volte elegante ma odio "dover" scegliere vestiti per esigenze imminenti. Quindi shopping estemporaneo e acquisti magari d' impulso, ma contenuti.
  3. Sono incapace di truccarmi, quindi minimal anche nei prodotti usati , vario al max l' ombretto con una matita, ma ne ho 4 in tutto. Niente rossetto, mi stanno da cani.
  4. Mi sono mangiata le unghie per anni, non credo di avere belle mani, quindi manicure non appena possibile e smalto trasparente, al massimo perlato. Di questi ne ho diversi ....
  5. Adoro il caldo, ma detesto il freddo. Al mare sto sotto l' ombrellone, per intenderci, oppure sto al sole sono nelle ore meno calde. Detesto il sole in faccia...
  6. Mi piace svegliarmi con il sole che entra dalle finestre ( e infatti mi è toccato spesso in sorte un lavoro da pendolare che mi obbliga a levatacce al buio...)
  7. Il momento preferito della giornata: la sera quell' oretta di pace prima di andare a letto
  8. Mi piace cucinare, ma solo quando non è un obbligo "perchè altrimenti nessuno ci pensa". Io mi farei anche un bel panino ogni tanto, fatto in casa dalla A alla Z, pane compreso. 
  9. Mi piace il giardinaggio, diciamo una mezzagiornata ogni tanto per sistemare le cose nel mio piccolo giardino. Per il resto pianifico cosa fare la volta successiva, dalla semina ai trapianti, agli spostamenti (magari nei periodi sbagliati). Mi piace pensare di avere il pollice verde, ma ho fatto i miei errori per cocciutaggine
  10. Ah sì, sono cocciuta. E pure impaziente.
  11. Sono cioccolato-fondente-dipendente.

Ed ecco le mie risposte alle domande di Chiara
1. Pane integrale
2. Pasta
3. Di recente ho visto un' esposizione in cui venivano proposte cose "stranissime", ma una via video davvero mi ha fatto ribrezzo : un tizio che cucinava funghi accompagnandoli poi da una salsina il cui ingrediente particolare era il suo sangue estratto grazie ad una sanguisuga... de gustibus, ecco. Non saprei cosa altro dire. Magari i funghi senza salsa??!!
4. Pane e derivati (forse grazie alla pasta madre che sta in frigo ormai da qualche settimana...)
5. Mi piacerebbe saper usare meglio le spezie
6. Ho scoperto la versatilità delle uova (colpa della Zona, prima ne mangiavo forse 1 in settimana)
7. Le uova appunto.
8. La farina integrale, possibilmente bio.
9. Thè, ma ne bevo meno di quanto vorrei.
10. Affettati.
11. Gelato (magari al cioccolato).

Buona settimana

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie