sabato 1 giugno 2013

2013 ovvero il Medioevo è qui

Piccola parentesi di sfogo :

1. all' impiegato comunale che vi dice " doveva informarsi Lei, non vedendo arrivare nulla dopo 6 mesi. Noi non abbiamo obblighi, facciamo solo un favore al cittadino, ma non è un obbligo. Quindi se la nostra comunicazione non viene registrata, non ne siamo responsabili", come reagite? Il vigile urbano minacciava una multa di 700 euro. Azz.

2. con tutte le carte in regola secondo uno stato estero e le normative internazionali (accordi validi anche per l' Italia), l' INPS rifiuta due volta la mia pratica. Al prossimo rifiuto vado diretta alla Comunità Europea.

3. per una raccolta firma alla materna, mi si dice che la lettera deve essere scritta "con umiltà". Quando leggo la bozza, mi vien da ridere (prima) e mi arrabbio (poi): pare scritta in stile fantozziano, del tipo" mi-scusi-se-mi-permetto-di-distrurbarLa-io-sto-qua-inginocchiato-sui-ceci-cospargendomi-il-capo-di-cenere-e-attendo-di-sapere-di-che-morte-devo-morire,-O-Eminentissima-Eccellenza". Ma non si può venire presi sul serio, così..o sì?

4. al Direttore di un Ufficio Provinciale che vi accoglie nel suo ufficio coi piedi sulla scrivania...io ho la mia idea di spending review.

Uff.
Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie