martedì 30 luglio 2013

Coccolino e sacchettini

sapone alloro lavanda
sapone-shampoo coccolino
 (olio di cocco e gel ai semi di lino)
.

Il tema comune è la lavanda, quasi una ciliegina (profumata) sulla torta

Luglio ormai e'  giunto alla fine, la lavanda è stata  tosata  pettinata  con estrema soddisfazione in giardino, dopo essere rimasta a disposizione di api &c. il piu'  a lungo  possibile, quest' anno.  Purtroppo non posso che testimoniare della scarsita' degli insetti: qualche ape, qualche bombo, qualche farfalla e coccinella e poco piu'....

sacchetto profumabiancheria per armadi
sacchettino base




Contagiata dalla saponite, questa volta fiori piu' colorati e piccolini sono rimasti a seccare, destinati alla decorazione delle saponette autoprodotte , il resto invece se ne sta gia' bello racchiuso in sacchetti profumati per l'armadio ed i cassetti. Materiale di riciclo per la stoffa (a memoria c'e' un fazzoletto, ritagli di stoffa della borsa del SAL, delle calze, un pigiama, pantaloni...), compresi i fiocchi (ispirazione presa qui), bottoncini a farfalla invece presi qui.


sacchetti profumabiancheria per appendini
il colore corrisponde meglio al contenuto
Non so se possa contribuire in qualche modo all' aroma, ma i gambi residui - una volta eliminate le estremita' fiorite per i sacchettini appunto - andranno a finire in parte  in un decotto con il quale provero'  a produrre un sapone alla lavanda per mio marito ... dietro sua richiesta ( e poi dicono che le donne sono vanitose...).








decorazioni in feltro e
bottoncini in pasta di mais

per l' automobile


Sto preparando anche un progettino estivo con le bambine, ma di questo, quando finalizzato, scrivero' piu'  avanti. -->  ECCOLO QUI: l'album fotografico!


Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie