lunedì 5 agosto 2013

Quasi vacanze

Piu si avvicina la data della partenza, piu mi stresso organizzo: sto preparando il materiale da portarmi dietro.

Non solo valigie con il necessario (quest'anno si aggiunge un matrimonio su Lyon e - se riuscissi- una visita qui à la Licorne, mi piacerebbe molto dati i miei recenti spignatti), ma quello-con-cui-occupare-i-bimbi.

Sto preparando una piccola lista di cose di casa, riciclo & co, senza spendere fortune in acquisti strani:

- colori a matita, pennarelli, pennelli e tempere, gessetti
- fogli bianchi e colorati, cartoncino di diverso recupero
- forbici, colla e spago
- conchiglie e (sul posto) sassi
- barattolini di plastica vuoti ( per raccogliere oggetti sul posto) e gigante lente di ingrandimento per le osservazioni
- erbario (iniziato quasi due anni fa, c'é ancora posto...)
- palloncini
- spruzzini per giocare con l' acqua (odio le "pistole" in vendita)
- puzzles

Sul posto abbiamo già tende, amache, sabbiera, la rivière per i bagnetti, piscinetta per i pigri, bosco per esplorazioni  e costruzioni.

Sto anche preparando un minimo di detersivi ecologici (gel lavatrice, gel piatti, spruzzino vetri e sanitari nonchè pavimenti), dato che la c'é la fossa biologica, e per lo stesso motivo anche la parte "pulizia della persona" (creme viso, colluttorio, creme corpo, sapone e shampoo).

Sto pure dando istruzioni alla cognata che far da babysitter al lievito madre: non me lo porto dietro, troppa fatica. Quindi il rinfresco di oggi é stato fotografato in ogni passo e whatsuppato. Con il residuo, una bella pissaladiere con variante "olive di Kalamata" sottoforma di tapenade. Ottima!!!

1 commento:

  1. ti consiglio dei libri con esempi per fare schizzi, io ne ho alcuni e quando ho in visita i bimbi di amici si divertono un mondo a ricreare i disegni! Buone vacanze!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie