domenica 22 giugno 2014

Ritorno al crochet

Ebbene, il ritorno al crochet non sarà nulla di spettacolare

perchè spettacolare è già le couvre-lit  ricevuto in regalo, opera di una bisavola da parte del marito,



ed il mio lavoro si limiterà alle riparazioni dei danni causati dal tempo, ovvero riprendere le cuciture e qualche punto  andatosene chissà dove.

Il fatto che  le "grannies franzose" della bisavola siano ben 18 x 22, bordate poi tutte da una treccia e rifinite a smerlo, suggerisce solo che il lavoro sarà delicato e lungo....

Ma quando avrà iniziato la bisavola a preparare un tale corredo?!

A pensare che gli imparaticci di questo tipo erano ricamati da bimbe di 9 anni, e che mia figlia  a quasi stessa età è ben lontana da una tale manualità, mi chiedo in quali attività si perdano i bimbi d' oggi....

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie