giovedì 17 luglio 2014

Cucito per un regalo di compleanno

E rieccomi a lottare con la macchina da cucire!

Puntualmente mi si blocca l' ago in basso nel meccanismo di cucitura e non ho ancora capito a cosa sia dovuto.... intanto  un paio di aghi sono finiti nel cestino, ma  questa volta sono uscita indenne dalle operazioni.

Su input di Riciclattoli e grazie al tutorial di Vendetta Uncinetta, ho cucito due esemplari d' orsetto.

Essendo uno dei modelli un regalo di compleanno dell' ultimo momento (e l' altro un eventuale rimpiazzo just-in-case) e dato l' amore per i gatti della futura proprietaria, ho pensato seriamente di aggiungerci due serie di vibrisse ai lati, ma la mancanza della frozenpaper (indovinato quando chiude il minimarket qui vicino?) mi ha fatto desistere:

due top (ci sono i saldi!) presi  durante la pausa caffè al lavoro (ma quanto è difficile trovare t-shirt o top senza stampe?!)
della fliselina passata su un  pezzo di cotonina nera di recupero, da cui ricavare poi occhietti e musetto
cucitura per fissare il tutto, orecchie comprese (e quimi sono accorta che le orecchie erano leggermente sovradimensionate, vabbè....)

Quasi un pret-à-porter!




2 commenti:

  1. Grazie per il commento nel mio blog!
    Davvero simpatiche queste canottiere!
    Hai provato a regolare la tensione del filo nel crochet della macchina da cucire? Anche a me succedeva che l'ago si bloccasse, ma dopo la regolazione non è più successo.
    Ciao!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca grazie per il consiglio, proverò senz' altro!. A presto

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie