giovedì 11 settembre 2014

Autunno - decisamente

Dopo le prugne
confiture de prunes



 ecco le mele (renetta, cotogna, canada, etc..):


Tarte tatin
Tarte Tatin



torta di mele trentina
Torta di mele alla trentina


Crumble di mele
Crumble alle mele

petit dejeneur budwig avec compotte de pommes
Budwig con composta di mele


A breve altre foto...

Forse è inutile (ma lo faccio comunque) far notare che l' entusiasmo iniziale è scemato rapidissimamente passando da un "Che buona questa torta, mamma, mi piace tantissimo, falla ancora per piacere!" ad un rifiuto categorico dell'Apfelkompott una mattina, quando, uscendo di casa per andare al lavoro, ho sentito mio marito affermare ironicamente che " en effet, la compotte de pomme est mortelle" davanti al visino ostinato delle pargole....
Prossimamente provo con un kartoffelpuffer e speck e per dessert kartoffelpuffer con apfelkompott, hihihihiiii! Che ne dite, andrà bene?

Ah, le gioie della maternità!
Vedere anche Ale.



Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie