martedì 28 ottobre 2014

Cose al volo sull' onda del riciclo e di Halloween

En passant, dato che riesco a fare solo l'indispensabile:

- la necessità manifestata da mia figlia all' ultimo minuto  (la sera, prima di andare a letto) di avere a scuola un piccolo asciugamano mi ha fatto continuare un po' su altri esemplari di salviettine Ikea candide candide.... basta un residuo di cotone colorato o fantasia da ritagliare a motivi a piacere ed applicare con il punto zig-zag a ripetizione  ed il gioco è fatto (anche alle 10 di sera). Quando (e se) l' asciugamanino rientrerà a casa, posterò la foto.


- non volendo buttare delle maglie autunnali usate da alcuni anni  (e per questo comodissime per il dopo-lavoro a casa, mug di caffè d' orzo in mano e  Birkenstock ai piedi) ma inspiegabilmente  diventate un po' corte - la moda recente mi ha abituata ad alcuni cm di stoffa in più  oppure  io ho messo su pancia - mi ha solleticato l'idea di allungarle da me cucendo al bordo inferiore 5-6 cm di maglina leggera proveniente da t-shirt estive ormai rovinate




- con il resto delle t-shirt ho realizzato degli scialletti - tagliando aree triangolari e ricucendole ad hoc con una finitura frou-frou - che le mie bimbe usano per giocare a travestirsi (ma anche no)


- al pomeriggio domenicale passato ad intagliare zucche (ed a seccarne i semini, che bontà) è seguito il più semplice ritaglio su carta per decorare l' ingresso di casa: con l' occasione abbiamo rispolverato la scatolina  tematica con i personaggi  ed il punto croce in stile Halloween. Un' occasione per attività manuali con le mie bimbe, per spiegare cosa è Halloween e perchè/dove si festeggia (non è tradizione nostra ed io non la "sento" per nulla)



gatto-zucca= zuccatto?
zuccatto = zucca + gatto

fantome sur citrouille
Fantasmino in translucenza (a candela accesa)
porte d' entrée decorée avec sujets Halloween
i fantasmini fatti con collant neri sono stati aggiunti in un secondo tempo



Cosa ve ne pare?










1 commento:

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie