venerdì 16 ottobre 2015

Ancora jeans, questa volta ...

... per la scuola.
bottoncini in pasta di mais

Insomma: si sapeva che dalla 4 elementare avrebbero inziato musica, ma nella lista del materiale non c'era nulla di specifico.

Alla fine è comparso un miserissimo trafiletto sul diario, da un giorno all' altro oltretutto.... "Musica: porto il flauto".
E basta. Tempo due giorni.

Ma come? Quale flauto?  Ma quando (nessun accenno specifico alla musica nel programma settimanale, fino ad allora)?

E poi il cambio c'è stato, ma immagino il corri-corri dei genitori per procurarsi questo strumento, sapendolo  con tutto quest' anticipo.

Per fortuna ho ritrovato subito il cimelio: il mio flauto delle medie, usato poi sia da sorella che da fratello, ma pervenuto (quasi) indenne fino ai nostri giorni.
Però mancava la bustina, allora in una serata l' ho "pensata" e realizzata.
La settimana successiva, mia figlia mi dice che è troppo grande.... insomma, per farla breve, l' ho splittata alla fine come nella foto:  uno è rimasto portaflauto, l' altro - data l' esiguità dello spazio - è diventato porta ferri da maglia (quelli in bambu delle figlie).






Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie