lunedì 26 ottobre 2015

Motivi natalizi

Non è mai troppo presto: nei negozi già le prime decorazioni a tema cominciano e vedersi, i mercatini di Natale sono già programmati .

Nella casistica che mi riguarda oggi, quello che mi ha fatto decidere di realizzare finalmente un piccolo progettino, in cantiere da un po', è stata l' ennesima tazza della colazione rovesciata dalle figlie, causa eccesso di tessuto ai lati: quando si muovono, si pportano via la tovaglia ..... quindi alla fine è colpa della sottoscritta (della mia inerzia per essere precisi).




In breve: dati alcuni traslochi in passato, per i quali per forza di cose ci siamo ritrovati con tavole diverse e tovaglie di misure diverse (tutto spaiato), la mia irritazione andava crescendo nel vedere tovaglie quadrate con tavole rettangolari ( o il contrario), più o meno rettangolari ma in ogni caso con cm di troppo oltre il bordo, vuoi per il lungo, vuoi per il largo.

Quindi l' altro giorno, sforbiciata (nel lato opposto alla tazza rovesciata) e via. Ho tolto un bel pezzo di la, l' ho riadattato e ricucito dall'altra, rifinendolo con un nastro in tela aida per nascondere l' attaccatura. Poi tutto in lavatrice .

Ora manca solo che mi decida a riprendere il punto croce, ma per qualche stellina e fiocco, suvvia, che sarà mai?

motivi trovati grazie a Pinterest, nelle dimensioni reali c'è posto per 29 di loro

Ci aggiorniamo con qualche foto a lavoro finito e stirato  (prima di Natale speriamo!!!)

E per variare sul tema "tovaglie" il prossimo progetto prevede l' uso delle "grandma doilies"!

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie