domenica 11 ottobre 2015

Berretti, sciarpetta e merenda

Stavolta ho fatto le cose un po'meglio del solito:

per prepararci al prossimo abbassamento di temperature ho voluto approfittare dell' opportunità offerta da una merceria qui accanto , che organizza "sewing cafè" una volta al mese, per imparare a cucire un coordinato berretto/sciarpetta per le mie figlie.  Così ho provato la cucitura del tessuto elastico per polsini e la tecnica della cucitura al rovescio, dalla A alla Z.

Sono molto soddisfatta del lavoro (si possono utilizzare anche resti di maglina per una versione leggera e ancora più economica), ora mi manca solo la rivettatrice per fissare i bottoni sintetici di chiusura sulla sciarpetta.

Costo per la produzione di uno di questi set: circa 16 euro.




Per lo snack della merenda invece, che sia lo spuntino mattutino scolastico o il mio in ufficio,  una bustina in tessuto è l' ideale. Anche due in realtà, ahahah, ma questi sono solo i prototipi.  Per ora verifico il formato e la capacità necessari.




Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie