lunedì 9 gennaio 2017

Freddo, anzi gelo...

.... a quanto pare in questi giorni abbiamo superato la soglia dei -10°C.

Adige gelato  gennaio 2017


Il fiume qui vicino aveva un aspetto decisamente insolito, ma insomma, da studente mi è capitato di andare al liceo con la colonnina di mercurio che segnava -18°C.

E' solo questione di abituarsi un po' e di non gridare spaventati alla catastrofe: vestirsi benissimo e - se il sole accompagna le ore di luce  - la passeggiata diventa un piacere.

Dal canto mio continuerò a produrre scaldamani (handwarmer) e cuscini (boules) termici, almeno fino ad esaurimento della scorta di noccioli di ciliegia e semi di lino fatta un paio di mesi fa. Se poi si tratterà di regalarli o venderli (come nello shop a fianco), uguale: per me è un passatempo. Coltivare un hobby - come il cucito/ ricamo/uncinetto & C. - è una delle attività consigliate per vivere con maggiore lentezza, complice il ritmo easy delle vacanze. Tanto più che .... in giardino (altro hobby della sottoscritta) non c'è molto da fare in questo periodo, no? Se non per pochi minuti....

In tema gelo mi sono allora lanciata nella palette adatta:


  • bianconeve in lana con realizzazione  della seconda sciarpa-scaldacollo sul modello "neck scarf""bow-knot scarf", già accapparrata dalla figlia1 (quella blu è ormai proprietà della figlia2)
  • grigioghiaccio in cotone con realizzazione di sottobicchieri ad uncinetto (rapidissimi da fare, bello schema) nelle tonalità grigio satinato e grigio polvere (nello shop, v. colonna di ds)
  • azzurro pastello con (forse)  realizzazione di fiocchi di neve a crochet....ho lo schema ma cerco il filato adatto tra quelli in stock (grazie nonna)


Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie