Le temperature richiedono cose fresche, allora due cose home -made diventano molto versatili in questo periodo:
- il thè freddo (in pratica uno sciroppo al thè, ne ho una scatola intera che non attende altro) con i soliti ingredienti di rito, nulla di misterioso... Ottimo anche per le bottigliette durante la colonia estiva, dosiamo la quantità di zuccheri a piacere e soprattutto ne facciamo quanto vogliamo.
- i gelati, al seguito dei numerosi ghiaccioli tratti da un libriccino acquistato in libreria. Dopo le versioni sambuco, lime, melone/anguria/kiwi, mirtillo, fragola, et etc.... le figlie hanno richiesto a gran voce i gelati "come in gelateria".
Ebbene, non tengo gelatiera, ma si può comunque fare con poche cose che tutti hanno a disposizione, quindi eccoli qua:
banana/cocco/cioccolata in fase di congelazione (prima foto) e successivamente ricoperti al fondente
Successivamente la sottoscritta si è dedicata a terminare la lettura del libro di Marie Kondo, penso di essere stata una delle ultime persone a leggerlo, tanto è conosciuto il libro sul "magico potere del riordino". Ebbene, nulla di trascendentale, ma utile capire come gestire meglio il vestiario e gli armadi: ne ho approfittato per riorganizzare gli spazi, buttare un po' di cose ormai inutili, dare la caccia a scatole vuote in casa (nonchè a chiederle ai negozi di scarpe ogni volta che ci passo davanti ...hihihih). Una sorta di "pulizie estive" , periodo nel quale mi aspetto che le pupe crescano qualche bel cm....
Nel prossimo post, qualche pagina per un secondo quiet book di nuova realizzazione!
Nessun commento:
Posta un commento