giovedì 28 dicembre 2017

Natale home-made

Fase di riposo (non si era notato? ahahahah) e di vacanze, dopo un periodo intenso tra lavoro e famiglia.

Anziché l'influenza (vade retro), mi sono beccata quella voglia di "pulizie di primavera" con un tale anticipo che sarebbe stato un peccato non approfittarne. Quando mai mi ricapiterà?

Allora anziché limitarmi agli hot-spot quotidiani, ho passato qualche  parecchie ore tra cucina e salone, eliminando cose e riorganizzando scaffali e spazi.... Inutile dire che sono ben lontana dal terminare: oltre all'archivio di casa (un vero incubo) mi rimarrebbe pure il garage da rigirare come un calzino, ma per quest'ultimo aspetterò temperature più miti O il marito.

Ritornando al titolo del post, ho fatto ben poco in questo periodo:

- sto sferruzzando con della vecchia lana, indecisa tra cosa (poncho, coperta da divano, fodera per cuscino?) e come (ferri, uncinetto?) e quindi mi ritrovo più con la tela di Penelope in mano che con qualcosa di definito...

- baci di dama con le nocciole del nonno : un "lavoraccio" di preparazione delle nocciole (dalla pianta alla farina è una voragine di tempo - che non ho) per ottenere degli ottimi biscottini, spariti in due minuti DUE

- pensierino natalizio per famigliari e per la sottoscritta (prima di regalare, meglio testare no?): dischetti lavabili  per rimozione trucco e pulizia viso (morbido pile, sottile, appaiato a punto festone, purtroppo sotto la macchina da cucire - senza piedino free -  non c'è stato verso) abbinati a burro struccante al karitè/cocco. Nessuna profumazione, per questa versione base.

Ho impacchettato all'ultimo minuto e fatto una rapidissima foto. Speriamo siano piaciuti ma soprattutto che vengano utilizzati con soddisfazione.



A mia volta, graditissima sorpresa è stato ricevere la casetta natalizia porta-bustine per il thè: ne beviamo talmente tanto in questa stagione, ed ovviamente in famiglia gusti diversi per semplificare il ménage,  che in cucina è una baraonda di scatoline.... tornando alla crisi di "decluttering" di cui sopra, la casetta ha contribuito al riordino dell'hot-spot dedicato all'angolo "colazione".



Quindi un grazie sentito alla creatrice/realizzatrice da parte di tutta la famiglia!



Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie