lunedì 19 febbraio 2018

Cose utili in casa piccola con figli che crescono

Come da titolo, casa piccola.... figli in crescita. Anche le loro cose "crescono", quindi: non solo in tipologia, ma pure in numero e dimensioni.

Alle scuole medie ormai è abitudine inviare test, sondaggi, compiti, foto della gita.... via email (scolastica e chiaramente comunicata ai genitori con apposita circolare). Ma tant'è: questo fa si che, spostato materiale di gioco e disegno sempre in mezzo sui tavoli, ormai si sono aggiunti i testi scolastici ed ovviamente un portatile.

Per non parlare di cellulare (per un uso ben preciso e limitato), di macchina fotografica (piccola artista si apre al mondo, ha riscoperto un regalo di qualche tempo fa e sta iniziando ad apprezzarlo).

Se poi ci mettiamo la capacità di tenere in ordine tipica dei preadolescenti , si capisce dove voglio andare parare, ma limitiamoci ai ....cavi. Tanti cavi. In giro per casa: a seconda del momento si corre il rischio di inciampare in camera, nel corridoio, nel salone.

Quindi ho pensato ad una taschina, almeno per il cellulare:




Come prototipo è riuscito abbastanza bene ed è già in uso, ma è un po' troppo esatto: il prossimo sarà un paio di cm più lungo.

A' suivre....








Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie