martedì 9 ottobre 2018

Spignatto d' urgenza

Questa volta mi ero ridotta .... senza!

- Senza sapone di marsiglia (per il bucato)
- senza crema struccante
- senza crema idratante
- senza crema notte
- senza impacco per i capelli
- pure senza "cif"
e quasi senza sapone piatti.

Con la sola crema "d'urto" alla calendula, che uso per arrossamenti/eczemi & screpolature, in attesa dei primi nasi gocciolanti (già alle porte) ed una serie di contenitori che attendevano pazientemente di essere riempiti.

Nemmeno per il compleanno di mia sorella ho fatto qualcosa, stavolta ero concentrata su una pochette all' uncinetto, foderata e riempita con un bel foulard autunnale! Ho scordato di fare qualche bella foto, però....

Domenica ho potuto correre ai ripari almeno in parte, soprattutto per la mia pelle che davvero non sopporta le idratanti già pronte (ebbene sì, quest'estate me ne sono fatta "rifilare" una confezione in profumeria) quindi :

con una nuova ricetta a base di soli 5 ingredienti
crema notte FATTA

crema giorno (ho aggiunto io l' addensante, ma ho sbagliato: la compattezza ottenuta non mi piace perché ne perde in cremosita') FATTA

impacco per capelli  FATTO



Nei prossimi giorni dovrei poter completare il resto della lista. Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie