domenica 2 dicembre 2018

Veloce

Presa tra preparativi per un mercatino ed il menage settimanale....spesso nel fine settimana mi ritrovo ad andare- volontariamente anche se sembra un controsenso - a velocità ridotta. Mi limito al necessario, apprezzo di più i momenti di quiete e un po' tralascio senza troppi pensieri alcune cose se non sono proprio a puntino.

Senza dimenticare che i compiti delle pargole mi "mangiano" un sacco di tempo: verificare cosa c'è da fare, che venga fatto e che venga fatto bene. Due figlie preadolescenti possono essere cocciute, mi troverò con due "muli" tra pochi anni?

Solo nel residuo libero, marito ringraziando, posso dedicarmi a qualche attività extra famigliare, come appunto cucire o andare per mercatini.

Sono comunque in ritardo sulla lettura (santa biblioteca che mi prolunga i prestiti senza discussioni), non riesco più ad andare a camminare (figuriamoci usare la bicicletta con le temperature ormai sottozero o macinare 6 km quotidiani a piedi come una collega), ma pian pianino qualcosa faccio:

- questo fine settimana ho concluso il quiet book "colori" ed avanzato nelle casette per il mercatino

copertina che richiama i colori interni ai quali sono dedicate le facciate

rilegatura di prova: le pagine possono essere scambiate, tolte e modificate, in modo che il libro non diventi "noioso" nel tempo


- ho recuperato l' arnese per incollare a caldo le decorazioni su un paio di mini-cornici a tema natalizio

attività nuova per me: pittura, nastri, decorazione


- ho quasi concluso l' ultimo regalo natalizio fai da me (niente foto, per ovvie ragioni al momento)


Ed è già domenica sera, quindi a nanna presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie