sabato 16 maggio 2020

Durante il periodo di confinamento si pensava davvero di poter fare un sacco di cose, chiusi in casa, vero? 


Di sicuro alcuni tempi, dedicati a trasferite di lavoro od altro, si sono annullati, ma proprio per potere fare le cosa in pace e stare in famiglia  questi tempi “recuperati” sono altrettanto velocemente stati dedicati e quindi assorbiti in cose abitudinarie: chi cucina con più calma o si dedica a ricette impegnative, chi aiuta con più pazienza nei compiti, chi si dedica ad una lettura.
Ecco, parliamo di letture: ho prenotato e scaricato alcuni libri in formato e-book … sapete quanti ne ho letti? UNO, di corsa prima che scadente il tempo massimo di prestito elettronico.

Quindi dove è finito questo tempo in più “ritrovato” grazie al confinamento?

Non so voi ma io dormo più a lungo la mattina. 
Consumo pasti più tranquillamente (ahi, i kg sono arrivati).
Sforno più pane (vedi sopra).
Sono un sostegno continuo per compiti vari: connessioni che saltano, schede da stampare all’ ultimo, foto e scan di compiti fatti da rispedire, riunioni con le insegnanti o udienze di gruppo….
Passeggiate (da quando si può uscire).

Tempo aggiuntivo per gli hobby: sempre quello di prima (poco).
Però ho scoperto la rilegatura, assieme alle figlie. Si fa tranquillamente anche davanti alla tv, basta avere un tavolino ed il materiale sottomano.
Siamo ai primi tentativi (già spariti nelle grinfie delle pargole - v. foto), ma anche ai primi progetti da regalare: la piccola vuole dei mini-diari per le amiche del cuore.

Quindi: nel fine settimana (oltre a buttare un occhio alla tesina di terza media della grande - ohmygod) inizieremo preparare i fascicoletti, tutti rigorosamente da carta da riciclare/recuperare , con inserti in carta da pacco se ne troviamo e di carta velina per i disegni in trasparenza. 
Le varianti sono infinite, ma soprattutto le persone in gamba già esperte in materia sono davvero tante, quindi è relativamente facile trovare spunti sul metodo. Un mondo nuovo che ho scoperto grazie a Instagram comunque!

Sia mai che la grande non lo trasformi in un vero e proprio hobby creativo, ci spero!!

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie