martedì 27 settembre 2011

Portaposate ou Portecouverts - I°

Finalmente ho iniziato seriamente ad "attaccare" la lista delle cose da fare.

Questo è un progetto in diverse tappe, mi ero munita di materiale da tempo ma già al primo step pratico mi sono accorta che il progetto finito sarà composto da esemplari di portaposate  tutti diversi tra loro. Cercherò di uniformare il più possibile in termini di realizzazione e decorazione, ma il tessuto sarà di volta in volta diverso, almeno parzialmente.

Questo il primo rotolo, con le posate da formaggio o dessert:

Preparazione tessuti e misurazioni

Imbastitura decorazione di chiusura

chiusura

vista laterale portaposate finito e riempito

inserimento posate

vista complessiva da aperto

dettaglio chiusura

Commenti, suggerimenti, consigli, domande???

Nell'insieme questo portaposate è perfettibile, mi sono accorta di un paio di dettagli ai quali non ho prestato sufficientemente attenzione e che verranno tenuti in considerazione per i prossimi esemplari.

E naturalmente provvederò ad applicare a tutti, a fine serie, un mio logo, ma per il momento non ho ancora ben deciso quale nè come organizzarmi... devo pensarci ancora un po' su (ma ho fatto un ordine su Etsy al riguardo, non appena arriva il materiale inizierò con le prove) .

Esattamente come per il disegno a punto croce da applicare all'esterno del rotolo per identificare a colpo d'occhio quale rotolo prendere dall'insieme al momento del bisogno: farò una specie di pittogramma, ma anche questo a serie finita, in modo da uniformare il progetto e ricondurlo ad un'unica creazione.

Nel caso aveste indicazioni, link, suggerimenti teorici o pratici .... tutto è ben accetto!!!

5 commenti:

  1. Bellissima creazione,purtroppo non posso copiarti l´idea :) perche´ non ho posate da servizio da conservare....vediamo potrei trasformarlo per qualche altro uso :P
    Buon lavoro Elga

    RispondiElimina
  2. Wow, che lavorone!!mi piace molto, complimenti! sono curiosa di vedere il logo :)

    RispondiElimina
  3. Ancora problemi con i commenti :(((
    Dicevo che io ho pure riguardato le foto, ma mica trovo 'sti dettagli di cui hai parlato!!! :D
    Sei bravissima.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!
    Maaleeesh: cuciture non proprio sempre diritte e stoffa esterna non centrata bene sul lavoro... ma col prossimo rotolo mi impegneò di più ;-)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie