venerdì 1 febbraio 2019

Big snow o no?

D' obbligo (e per fortuna era tutto pronto):
- sciarpa e mitaines (uncinetto)
- berretto in lana (uncinetto e fascia elastica applicata)
- barattolino di  cold-cream (ottima protezione per il freddo)

Ci sono stati diverse allerte neve in questi giorni.
In un inverno con punte fredde (qui nel 2017) ma anche temperature troppo miti in certi momenti, quando gli "esperti" annunciano neve, ci credi (l'inverno dovrà pur arrivare, prima o poi, no?) Rimane certo un margine di probabilità che l' evento del momento non si verifichi o si verifichi con portate diverse da quanto previsto, ma per me neve e guida non vanno molto bene insieme.
Precisiamo che sono attrezzata, ma precisiamo anche che in strada se ne vedono SEMPRE di tutti* i colori:
- quello che se ne frega dei limiti di velocità', in ogni situazione
- quello che ti tampina da dietro, manco fosse seduto sul sedile posteriore
- quello che la queue de poisson è un suo talento
- quello che la freccia è un'opzione per "gli altri" (ma pretende che TU la metta)

Oggi ne ho visti altri, di questi tipi*, nel giro di due minuti mentre me ne andavo alla scuola della pupa per l' uscita delle classi (sotto la neve, ma che bello):
- quello che la neve sulla macchina non la toglie e guida solo con un "oblò'" libero nel parabrezza davanti, tanto sono gli altri che devono fare attenzione a lui
- quello che se ne frega dei pedoni sul marciapiede (i soliti poveracci) e ti schizza di neve sporca che manco un motoscafo
- quella che scende dalla Mini coi tacchi a spillo (forse è obbligatorio se hai una Mini)
*(ogni riferimento a maschile/femminile è puramente casuale: impossibile sapere se vi sia un uomo o una donna al volante, tranne nell' ultimo esempio)
Insomma, la neve è bella per le passeggiate, le sciate , le palle di neve eccetera. Ma senza automobile.

Tornando al titolo del post comunque: stamattina all' alba, nonostante l' allerta gialla, di neve manco l' ombra  un fiocco. Si va in ufficio (30 km, senza alternativa all' auto, precisiamo pure questo).
Il tempo di iniziare le attività' quotidiane, era tutto candido.
Dopo due ore, mi sono spalata la neve all' auto e me ne sono ritornata a casa (altri 30 km ad andatura lenta) mettendo la macchina in garage senza incidenti.
Ho fatto la spesa a piedi, pure un altro paio di commissioni, pochissime macchine. In queste occasioni, vien da pensare che spesso la si usa solo per pigrizia, no? Inquinamento non necessario dell' aria, facciamo la ola?

Passeggiata niente male anche con la figlia quindi, entusiasta di nuvole, panorama, piedi che scalpicciano  e impronte lasciate, qualche rischio scivolone ma siamo arrivate casa con la testa del pupazzo di neve già pronta....




Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie